Ormai ci siamo: mia Tesla Model 3 SR+ MY 2021 è in arrivo :)

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Ormai ci siamo: mia Tesla Model 3 SR+ MY 2021 è in arrivo :)

Messaggio da Marco.Drosso »

Complimenti per la tua nuova Tesla!

Provo tanta invidia per le vostre M3 ritirate in perfette condizioni...io ho ritirato la mia 2 settimane fa ed ho già appuntamento con il Ranger per la sostituzione di un faro posteriore pieno d'acqua.
Appena ritirata aveva anche il volante un po' storto, ma poco male, quello me lo sono sistemato da solo! :D

Posso chiederti di fare una prova? Se ti siedi sui sedili posteriori e schiacci il tasto per aprire la porta, senza però spingerla per 5-10 secondi, dopo riesci ad aprirla solo spingendola oppure devi rischiacciare il tastino di sblocco?
Chiedo perché sulla mia, su entrambe le porte posteriori, se schiaccio ed entro 4-5 secondi non spingo la porta devo ri-schiacciare...non capisco però se sia un comportamento normale o meno dato che le anteriori invece quando schiaccio il tasto vengono "spinte" verso l'esterno in modo da non rimanere più bloccate sullo scontrino... :x

Marco


Tesla owner / Audi lover!

dkb666
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/03/2021, 13:59

Re: Ormai ci siamo: mia Tesla Model 3 SR+ MY 2021 è in arrivo :)

Messaggio da dkb666 »

Ciao, posso chiederti se a libretto sul P2 hai 88kw oppure 100kw?
Grazie
Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Ormai ci siamo: mia Tesla Model 3 SR+ MY 2021 è in arrivo :)

Messaggio da Stefanopv »

[quote="Marco.Drosso"

Posso chiederti di fare una prova? Se ti siedi sui sedili posteriori e schiacci il tasto per aprire la porta, senza però spingerla per 5-10 secondi, dopo riesci ad aprirla solo spingendola oppure devi rischiacciare il tastino di sblocco?
Chiedo perché sulla mia, su entrambe le porte posteriori, se schiaccio ed entro 4-5 secondi non spingo la porta devo ri-schiacciare...non capisco però se sia un comportamento normale o meno dato che le anteriori invece quando schiaccio il tasto vengono "spinte" verso l'esterno in modo da non rimanere più bloccate sullo scontrino... :x
Marco[/quote]
ciao, anche a me fa quello scherzo. Quelle anteriori vengono sbloccate completamente con un solo colpetto al pulsante e poi basta spingerle in qualsiasi momento per aprirle completamente. Quelle dietro invece premendo il pulsantino si sblocca ma devi contemporaneamente spingerle verso l'esterno sennò rimango bloccate ma semi aperte e per aprrile del tutto devi appunto premere di nuovo il pulsantino. Adesso capisco perchè le poche persone che sono salite dietro poi avevano difficoltà ad aprire :D , perchè se non sai come funziona la porta ti rimane mezza bloccata e non riesci a scendere.. difetto?
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Ormai ci siamo: mia Tesla Model 3 SR+ MY 2021 è in arrivo :)

Messaggio da Marco.Drosso »

Mi consola sapere che siamo in due!
Difetto o caratteristica della Model 3?Possiamo interpretarla come vogliamo :D
Tesla owner / Audi lover!
NighTGhosT
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/10/2020, 8:03
Località: Modena
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Ormai ci siamo: mia Tesla Model 3 SR+ MY 2021 è in arrivo :)

Messaggio da NighTGhosT »

Credo feature, anche la mia.

Secondo me è voluto....di solito dietro di siedono i bambini...per evitare pressioni accidentali probabilmente. :)

Un adulto dovrebbe premere il pulsante x scendere in 1 massimo 2 secondi.

Stefanopv
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 28/07/2020, 15:41
Località: Pavia
Veicolo: Model 3SR+

Re: Ormai ci siamo: mia Tesla Model 3 SR+ MY 2021 è in arrivo :)

Messaggio da Stefanopv »

infatti avevo pensato anche io il discorso bambini.. però se non erro con le aperture meccaniche c'era la possibilità di bloccare l'apertura accidentale spostando un fermo sulla serratura; via software credo sarebbe facilissimo aggiungere il blocco selettivo delle portiere posteriori per sicurezza.. boh sarebbe da sentire l'assistenza giusto per curiosità...

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”