Posso istallare più PowerWall su impianto monofase?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Davidep809
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2021, 17:30
Località: Padova

Posso istallare più PowerWall su impianto monofase?

Messaggio da Davidep809 »

Salve a tutti,

per collegare più di una powerwall su un'impianto monofase e non essere costretti a passare al trifase, è possibile configurare le tesla powerwall in modo che una sia il master e le altre siano slave?
In questo modo l'inverter da 5 kw collegato alla rete sarebbe solo uno....è sensata e fattibile la cosa?

Grazie
Davide



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4482
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Posso istallare più PowerWall su impianto monofase?

Messaggio da frank »

Alla domanda non so darti risposta certa, ho letto di tutto, ma sembra di si, devi sentire in ogni caso cosa ti dice chi te lo installa.
Però ho io una domanda...se stai facendo adesso il 110% riesci ad avere i powerwall in tempi ragionevoli? Perchè al momento parlano di mesi e mesi per le consegne. Mio genero ha dovuto virare su Huawei luna2000
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5809
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Posso istallare più PowerWall su impianto monofase?

Messaggio da paskyu »

Certo, e così facendo sommi la capacità (Ah) e non la potenza (kW) che rimane di 5kW con picco di 7kW.
Deve essere configurato il suo Gateway, ma lo fa l'installatore.

Ciao
Davidep809
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2021, 17:30
Località: Padova

Re: Posso istallare più PowerWall su impianto monofase?

Messaggio da Davidep809 »

frank ha scritto:Alla domanda non so darti risposta certa, ho letto di tutto, ma sembra di si, devi sentire in ogni caso cosa ti dice chi te lo installa.
Però ho io una domanda...se stai facendo adesso il 110% riesci ad avere i powerwall in tempi ragionevoli? Perchè al momento parlano di mesi e mesi per le consegne. Mio genero ha dovuto virare su Huawei luna2000
Ciao,
una volta un fornitore mi aveva detto la stessa identica cosa, ma ho avuto l'impressione che fosse una mossa commerciale e che volesse spingermi verso quel tipo di prodotto.
Quello attuale non mi ha segnalato problemi di fornitura.

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”