Quali prestazioni avrà Tesla Powerwall oltre la garanzia?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Quali prestazioni avrà Tesla Powerwall oltre la garanzia?

Messaggio da AleP »

Una curiosità riguardo alle performance dei sistemi di accumulo domestico Tesla: siccome non ho trovato riscontri sullo stato di salute dei Powerwall nel lungo periodo, mi chiedevo se ci sono dati in proposito derivanti da "esperienza personale". Sicuramente se non intervengono problemi, terminata la garanzia di 10 anni la batteria funzionerà ancora, accumulando meno ma svolgendo comunque il suo compito.
So che è presto per poterlo verificare sul campo con la versione 2, ma se qualcuno ha la prima versione magari sa dare un riferimento indicativo delle prestazioni residue oltre il periodo garantito dalla fabbrica (capacità residua, se c'è stata una variazione della potenza massima in uscita, eventuali malfunzionamenti o necessità di riparazioni, sostituzione, ecc...). Sarebbe interessante anche sapere quanti kWh sono stati erogati negli anni e se sia stato utilizzato spesso quasi a piena potenza, ad esempio con carichi importanti quale la ricarica di un auto elettrica.


Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”