[Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da Kimera »

marco ha scritto:guardare in Francia una Zoe di importazione
Secondo me potrebbe essere una buona idea ma tra costi di immatricolazione in italia, riscatto batteria (sempre con il dubbio che possa essere effettivamente fatto, in Francia presumo)e tempi per realizzare tutto, forse è vero che alla fine potrebbe arrivare a 14.000€ chiavi in mano.
Senza contare che bisognerebbe trovare qualcuno molto bravo con la lingua francese dato che quel popolo è completamente ignorante con l'inglese (volutamente).
andrea.ceria ha scritto:Però alla fine la cifra non è così lontana dai 13.900 di Reggio Emilia con garanzia del concessionario
Ma in effetti lo sto pensando anch'io...
Tra l'altro, se dovesse presentarsi qualsiasi problema alla vettura, una garanzia in Italia potrebbe fare tanto la differenza :)


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

luctun

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da luctun »

Sì, infatti l'importazione mi intriga poco. In merito alla batteria, non è per me fondamentale che sia di proprietà, dipende da tante cose.
Nel frattempo alcune offerte che rientrano nei miei (stretti, lo ammetto) parametri di cominciando a trovarle. Al di là delle opportune verifiche quando sarà ora, devo sperare che l'allineamento interstellare giunga a compimento :lol:
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da andrea.ceria »

Ma fanno ancora il noleggio batteria della Zoe con km illimitati? Avevo capito che non lo facessero più...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
AleM
Bannato
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/04/2021, 10:20
Località: varese

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da AleM »

Il parco usato di zoe è pieno di annunci di quelle con batteria a noleggio.

a 10000 trovi zoe usate con batterie di proprietà, cosa che io preferirei piuttosto della gogna a vita del noleggio, che ha senso solo se la zoe la paghi poco, molto poco, al massimo 5000 euro.
luctun

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da luctun »

A 10.000 con batteria di proprietà trovo solo le 22kWh. E per me non va bene. Dovrei tenere la mia termica e allora tanto vale. Sarebbero solo soldi, tanti soldi, buttati giusto per dire "ho comprato il giocattolo nuovo". Non fa per me

AleM
Bannato
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/04/2021, 10:20
Località: varese

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da AleM »

luctun ha scritto:A 10.000 con batteria di proprietà trovo solo le 22kWh. E per me non va bene. Dovrei tenere la mia termica e allora tanto vale. Sarebbero solo soldi, tanti soldi, buttati giusto per dire "ho comprato il giocattolo nuovo". Non fa per me
attento luctun, qui certe cose non le puoi dire. devi osannare l'elettrico se no il moderatore ti riprende. mi sento confuso, ma siamo in cina?
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da andrea.ceria »

Immagine


In realtà è più inopportuno il commento sulla Cina che non l'opinione franca ed onesta di luctun
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
AleM
Bannato
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/04/2021, 10:20
Località: varese

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da AleM »

x andrea, illuminami
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da andrea.ceria »

A quest'ora della notte mi viene difficile illuminare discretamente.
A qualcuno piace stuzzicare, a qualcuno non piace essere stuzzicato.
Se poi vogliamo mettere sul piatto dei contenuti meritevoli di essere letti e commentati, molto volentieri, siamo tutti pronti. Questa non è una setta dove si fa fatica ad uscirne, né tantomeno il monopensiero cinese. L'importante è aderire a quelle 4 linee guida contenute nel regolamento, altrimenti va tutto in vacca.

Non aggiungo altro. Lascio spazio al proseguo della ricerca di luctun.

Anzi, per tornare subito a tema, ho visto anche io che sotto i 14.000 non si trovano Zoe41 di proprietà. Anzi, quella di Reggio Emilia e' sparita da Subito, temo che sia stata venduta.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
AleM
Bannato
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/04/2021, 10:20
Località: varese

Re: [Trovata] EV usata da 300 km come prima auto a max 12k €

Messaggio da AleM »

purtroppo se la ricerca la limiti a scout e non guardi meglio, vedi solo quello per cui è fatto. anche a me non piace essere stuzzicato.

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”