Colonnine 22 kW Lidl Torino TO Corso Traiano 124

Colonnine elettriche Torino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2198
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine 22 kW Lidl Torino TO Corso Traiano 124

Messaggio da giabon »

Oggi dopo tanto tempo ero di passaggio e ho approfittato per una spesa veloce e ricarica altrettanto... c’erano 3 stalli occupati su 4, mi sono messo in quello libero e tutto è funzionato alla perfezione. Sulla colonnina a cui non ero attaccato ho visto però che invece della luce blu di carica c’erano delle luci gialle... mi sono avvicinato per capire cosa stesse avvenendo e ho visto che la colonnina non stava erogando... può essere che abbiano inserito una tempistica per evitare che la gente stesse attaccata troppe ore? Non sarebbe male, una delle due auto mi era capitato di vederla diverse volte quest’estate, forse un abitudinario della ricarica (più che del supermercato)...
A qualcuno è capitato di vedere il led giallo in cima alla colonnina?


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Colonnine 22 kW Lidl Torino TO Corso Traiano 124

Messaggio da dbdj82 »

giabon ha scritto: A qualcuno è capitato di vedere il led giallo in cima alla colonnina?
Ciao,
Ci sono passato questo pomeriggio. Credo che il led diventi giallo quando il cavo è collegato, ma la ricarica non è partita. Ad esempio, quando ho attaccato il cavo, il led da verde è diventato giallo, per poi diventare blu quando ho premuto il tasto lato colonnina. Terminata la spesa, ho interrotto la ricarica e il led è diventato giallo.
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2198
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine 22 kW Lidl Torino TO Corso Traiano 124

Messaggio da giabon »

dbdj82 ha scritto:Credo che il led diventi giallo quando il cavo è collegato, ma la ricarica non è partita. Ad esempio, quando ho attaccato il cavo, il led da verde è diventato giallo, per poi diventare blu quando ho premuto il tasto lato colonnina. Terminata la spesa, ho interrotto la ricarica e il led è diventato giallo.
Quindi verde prima di attaccarsi, giallo prima e dopo la ricarica e blu durante la ricarica. Quello che mi fa un po' strano è che una delle due auto presenti è un "cliente" abitudinario perchè quell'auto l'ho vista diverse volte (prima di arrivare e dopo che me ne ero andato) e penso che difficilmente abbia lasciato l'auto senza controllare se fosse in ricarica. Forse hanno messo un limite orario per cui diventa giallo dopo un tot di ore (o minuti). In ogni caso nel display erano segnati zero minuti, quindi come se no nfosse mai partita la ricarica (o si fosse azzerata).
Rimarrà un mistero al momento... io non credo che le due auto in giallo non abbiano controllato una volta collegati che la carica partisse, ma comunque è una possibilità.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Colonnine 22 kW Lidl Torino TO Corso Traiano 124

Messaggio da dbdj82 »

giabon ha scritto: Rimarrà un mistero al momento... io non credo che le due auto in giallo non abbiano controllato una volta collegati che la carica partisse, ma comunque è una possibilità.
Magari avevano raggiunto il limite di ricarica impostato o il 100%?

Il cliente abituale era la Model 3 blu?
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2198
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Colonnine 22 kW Lidl Torino TO Corso Traiano 124

Messaggio da giabon »

limite raggiunto potrebbe essere... anche se erano in due auto attaccate con il giallo. Colore bianco, non blu
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Torino”