Al TG2 Motori del 09/05/21 non riesce ricarica CEUC di Roma

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1924
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Al TG2 Motori del 09/05/21 non riesce ricarica CEUC di Roma

Messaggio da alby62 »

l ho visto anch'io il servizio,.... l'ho mandata a c.... quel paese , vorrei mai che qualcuno applici lo zan in anticipo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

albo70

Re: Al TG2 Motori del 09/05/21 non riesce ricarica CEUC di Roma

Messaggio da albo70 »

selidori ha scritto:Si concordo con Frank e con aZoenzo e con BGMastro ed era quanto ho cercato di dire sopra.
) ma ha anche ragione che non è ammissibile che uno per caricarsi debba per forza avere uno smartphone, app, registrarsi, mantenersi, ecc ecc.

Che poi con un lettore carte di credito si sarebbe ulteriormente semplificato è sparare sulla croce rossa.
Concordo pienamente , se si vuole arrivare ad una diffusione degli EV di massa occorre risolvere questi problemi. Che non lo sono per gli appassionati/predisposti ma lo sono per la grande massa.

IMHO non voler vedere questi problemi significa rendere molto piu' lento il passaggio.

Che poi la Leitner potesse prepararsi meglio è un altro discorso.
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 626
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Al TG2 Motori del 09/05/21 non riesce ricarica CEUC di Roma

Messaggio da foxxx »

Certo che su un servizio registrato questa è proprio una ridicolaggine, vi pare servizio pubblico a voi?
Concordo anch'io che ci sono problemi da risolvere, ma affrontare un servizio così è come se avessero preso una macchina GPL o metano e di notte fossero andati al distributore per fare il pieno e ci si lamentasse sul fatto che di notte non si può fare rifornimento perchè non si può fare il self service (anche in questo caso in altri paesi europei funziona diversamente).
Penso che sia normale che uno che acquista un bene di un certo valore come un auto si informi anche prima su come è l'utilizzo, diverso se sei obbligato e ti viene data come auto sostitutiva, ma quante volte succede?
Poi concordo anch'io che almeno sulle FAST di nuova introduzione e magari quelle che metteranno in autostrada sarebbe ottimale mettere anche un sistema dove prende banconote e monete oltre alla carta di credito, per favorire anche stranieri ed anziani .
Ma un servizio giornalistico così senza un minimo di approfondimento ... Puoi far vedere che se ordini la tessera ti arriva a casa, che ci sono altre app che vanno in roaming addirittura in tutta europa (ad esempio io all'app di enel non mi sono ancora iscritto). Oppure che se c'è una legge che blocca l'utilizzo di carte di credito (più di un gestore asserisce così, che le colonnine sarebbero già predisposte, ma c'è un problema normativo), come servizio pubblico prova a porre la questione e magari si smuovono le cose.

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”