Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
diegodi72
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 12/03/2021, 16:31
Località: Botticino (BS)
Veicolo: Twingo Z. E.

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da diegodi72 »

Quali altre opzioni per curiosità? A quel prezzo resta la Twingo.



peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da peppinorocco »

Salve fra qualche giorno vado in conng x ordinare la spring,x la ricarica al 99% utilizzo la presa domestica e da quello che dite il cavo non e compreso, chiedo ma non si può comprare in giro o deve x forza ordinarlo con la macchina?
Denny96
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/03/2021, 19:11
Località: Pescara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da Denny96 »

peppinorocco ha scritto:presa domestica...cavo non e compreso...si può comprare in giro o deve x forza ordinarlo con la macchina?
Il cavo domestico puoi anche comprarlo senza problemi su Amazon a circa 150€-200€ (scrivendo "cavo domestico auto elettrica", i primi due che vengono fuori ad esempio)...oppure puoi contrattare con il concessionario, magari te lo mette dentro facendotelo pagare una cifra simile.

Qualcuno invece ha notizie su quando sarà disponibile la Spring in concessionaria per i test drive?
marconiano
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/09/2020, 14:11
Località: Firenze

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da marconiano »

peppinorocco ha scritto:da quello che dite il cavo non e compreso, chiedo ma non si può comprare in giro o deve x forza ordinarlo con la macchina?
Il cavo di ricarica domestico, come ha detto Denny, si trova online sui 150 euro, ma tanto se compri la Spring lo devi per forza acquistare insieme all'auto!

In teoria viene offerto come accessorio, ma in pratica viene messo come acquisto obbligatorio insieme alla macchina, al costo di 300 euro. Così accadde a me ed a molti altri del forum, pur chiedendo alla concessionaria di non includerlo...
cricrigio
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/03/2021, 7:02
Località: santa flavia

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da cricrigio »

Piuttosto che un cavo di ricarica con presa schuko è sempre meglio una wallbox. Il cavo non è ne performante ne al lungo andare sicurissimo. Tra l'altro tra poco si potrà ottenere gratuitamente la possibilità di aumentare i kW delle nostre utenze sino a 6. Per potere ricaricare la notte e nei festivi. Con un cavo Mennekes Tipo 2 schuko la dispersione in percentuale è abbastanza elevata. Ergo non prendo l'optional del cavo ma aggiungo pochi euro per una wallbox.

peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da peppinorocco »

Nel mio caso il cavo domestico mi serve x la casa rurale, mentre nel abitazione sono in attesa che mi diano la risposta x il 110% che ci sarà la wallbox (speriamo bene).
paulie80
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/03/2021, 13:28
Località: Padova
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da paulie80 »

peppinorocco ha scritto:sono in attesa che mi diano la risposta x il 110% che ci sarà la wallbox

anch'io come te faccio parte dell'esercito del "110", e pure io sono in attesa che il mio buon geometra si faccia vivo... A quanto ho sentito tutti i tecnici sono intasati di richieste e di formalità burocratiche, speriamo che snelliscano la procedura, sarebbe un peccato perdere questa opportunità!
peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da peppinorocco »

Fatto contratto x spring plus, colore grigio non ho inserito il cavo domestico viene offerto come accessorio, prezzo finito 11,300 consegna prevista novembre.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8672
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da pIONiere »

peppinorocco ha scritto:Fatto contratto x spring plus, colore grigio non ho inserito il cavo domestico viene offerto come accessorio, prezzo finito 11,300 consegna prevista novembre.
Con CCS?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Re: Dacia Spring è ora prenotabile: secondo voi è da comprare?

Messaggio da peppinorocco »

pIONiere ha scritto:
peppinorocco ha scritto:Fatto contratto x spring plus, colore grigio non ho inserito il cavo domestico viene offerto come accessorio, prezzo finito 11,300 consegna prevista novembre.
Con CCS?
Scusa io sono un anziano ,cosa e CCS??

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”