Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3426
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
200 o 200.000 ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1276
- Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
- Località: PADOVA
- Veicolo: MY RWD
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Ho corretto il post 200.000kmAngelo71 ha scritto:200 o 200.000 ?
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Ah cavolo, non ricordavo che costasse 1.000€ anche sulla e-Golf la PDC; ma allora è proprio un vizio di VW farla pagare così tantomarco ha scritto:Opzionale a 1.000 €
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Ciao a tutti.
Dopo un anno di utilizzo ho passato la egolf a mia moglie e io ho comprato una model 3.
la egolf e' veramente una gran macchina. Tutte le volte che mi capita di riprenderla in mano appena seduto me lo ripeto sempre.
La qualità degli allestimenti, il comfort di guida, il feeling che trasmette e' veramente alto.
I problemi elencati sopra sono tutti veri, ma se si rientra nella casistica in cui si fanno pochi km giornalieri, quindi nemmeno ricariche fast, la egolf era ed è un ottimo acquisto.
Sono passato ad un altra macchina perchè c'e' stata l'occasione, leggi incentivi statali + regionali, e perchè quando mi è capitato di fare viaggi lunghi ho avuto un po' di disagi. Santo PowerLeo e PCC.
Disagi lievi,che si possono affrontare alla fine, ma con due bambini piccoli al seguito anche una collina diventa una montagna.
Tesla si fa apprezzare per le sue doti sportive, ho una long range con due motori, la tanta autonomia, tutti i servizi sia in macchina, spotify ecc ecc, che fuori, la rete di supercharger ecc ecc.
Ma se mi chiedi quale tra le due e' la piu' comoda, secondo me la egolf.
Col senno di poi sarebbe veramente bastato poco di piu' per farne un acquisto top.
W la egolf
Dopo un anno di utilizzo ho passato la egolf a mia moglie e io ho comprato una model 3.
la egolf e' veramente una gran macchina. Tutte le volte che mi capita di riprenderla in mano appena seduto me lo ripeto sempre.
La qualità degli allestimenti, il comfort di guida, il feeling che trasmette e' veramente alto.
I problemi elencati sopra sono tutti veri, ma se si rientra nella casistica in cui si fanno pochi km giornalieri, quindi nemmeno ricariche fast, la egolf era ed è un ottimo acquisto.
Sono passato ad un altra macchina perchè c'e' stata l'occasione, leggi incentivi statali + regionali, e perchè quando mi è capitato di fare viaggi lunghi ho avuto un po' di disagi. Santo PowerLeo e PCC.
Disagi lievi,che si possono affrontare alla fine, ma con due bambini piccoli al seguito anche una collina diventa una montagna.
Tesla si fa apprezzare per le sue doti sportive, ho una long range con due motori, la tanta autonomia, tutti i servizi sia in macchina, spotify ecc ecc, che fuori, la rete di supercharger ecc ecc.
Ma se mi chiedi quale tra le due e' la piu' comoda, secondo me la egolf.
Col senno di poi sarebbe veramente bastato poco di piu' per farne un acquisto top.
W la egolf
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8674
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Eh si, se invece di fare la controversa ID3 la VW avesse fatto la eGolf con un pianale nuovo per contenere una batteria da 50-55kWh raffreddata (se c'entra nella Opel Corsa-e che e' piu' piccola allora centrerebbe pure nella eGolf con pianale opportunamente modificato) e poi magari offrendo pure la Golf versione station wagon elettrica, l'avrei presa in considerazione come prima macchina.GixGi ha scritto: Col senno di poi sarebbe veramente bastato poco di piu' per farne un acquisto top.
Secondo me avrebbero venduto molte piu' eGolf da 50 kWh (con batteria raffreddata) che ID3.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Verissimo.
Id3 ha un po' deluso. Costo e interni in particolar modo.
Ho visto recentemente la Skoda enyaq IV basata su piattaforma MEB della id4. Ha un costo inferiore alla id3 e mi sembra migliore in molti altri aspetti.
Guida One pedal e ricarica 125 kW optional a parte.
Id3 ha un po' deluso. Costo e interni in particolar modo.
Ho visto recentemente la Skoda enyaq IV basata su piattaforma MEB della id4. Ha un costo inferiore alla id3 e mi sembra migliore in molti altri aspetti.
Guida One pedal e ricarica 125 kW optional a parte.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8674
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
La enyaq non la prenderei mai in considerazione visto che i SUV non li posso proprio vedere.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
De gustibus ecc ecc.
Ma ha veramente tantissimo spazio dietro e un baule enorme.
Ma era per dire che VW, che con egolf era già avanti a molti, e a mio parere ha perso tantissimo tempo. Se avesse continuato a sviluppare egolf come giustamente ritieni forse parleremmo d altro ora.
Ma ha veramente tantissimo spazio dietro e un baule enorme.
Ma era per dire che VW, che con egolf era già avanti a molti, e a mio parere ha perso tantissimo tempo. Se avesse continuato a sviluppare egolf come giustamente ritieni forse parleremmo d altro ora.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1276
- Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
- Località: PADOVA
- Veicolo: MY RWD
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Dipende dagli usi della e-Golf, va sopratutto valutato l'uso quotidiano non tanto quello occasionale, se l'occasionale comporta più tempo per la ricarica conta poco perché sulla media complessiva incide poco,l'importante che nel quotidiano non crei disagi. ma nel quotidiano è difficile avere dei disagi perché con l'autonomia che ha 200/280 km può soddisfare l'esigenza di molti.
Sulle percorrenze più lunghe è anche da tener conto del continuo miglioramento delle fast e dei software di terze parti per la gestione dell'autonomia che migliorano sempre più la gestione dell'autonomia.
Ottima la M3 LR però costa il doppio e hai voglia di recuperare la maggior spesa , bisogna fare veramente tanta Autostrada, la M3 LR la consiglieri più per chi per motivi professionali deve mettersi in Autostrada quasi ogni giorno, altrimenti con i soldi risparmiati ci si può permettere un centinaio di pernotti in Hotel da farsi ogni 500km di percorrenza giusto per il rapid gate e ricarica notturna e maggior relax per gli umani.
In pratica un ipotetico luogo da visitare che disti a 1000km come può essere Parigi o Praga andrebbe fatto con una tappa intermedia, magari all'andata per una itinerario ed il ritorno per un altro , così si visitano anche altri luoghi oltre la destinazione.Il problema è più sull'interoperabilità e affidabilità delle stazioni fast, ancora non ci siamo rispetto ai supercharger , ma credo che la forza degli utenti costringerà la rete ad adeguarsi sempre più.
Sulle percorrenze più lunghe è anche da tener conto del continuo miglioramento delle fast e dei software di terze parti per la gestione dell'autonomia che migliorano sempre più la gestione dell'autonomia.
Ottima la M3 LR però costa il doppio e hai voglia di recuperare la maggior spesa , bisogna fare veramente tanta Autostrada, la M3 LR la consiglieri più per chi per motivi professionali deve mettersi in Autostrada quasi ogni giorno, altrimenti con i soldi risparmiati ci si può permettere un centinaio di pernotti in Hotel da farsi ogni 500km di percorrenza giusto per il rapid gate e ricarica notturna e maggior relax per gli umani.
In pratica un ipotetico luogo da visitare che disti a 1000km come può essere Parigi o Praga andrebbe fatto con una tappa intermedia, magari all'andata per una itinerario ed il ritorno per un altro , così si visitano anche altri luoghi oltre la destinazione.Il problema è più sull'interoperabilità e affidabilità delle stazioni fast, ancora non ci siamo rispetto ai supercharger , ma credo che la forza degli utenti costringerà la rete ad adeguarsi sempre più.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Re: Arriva l'estate ed arriva il rapidgate Volkswagen e-Golf
Come mai arriva "solo" a 40kw? Non è venduta con ricarica a 50kw?aventuri ha scritto:Di solito a batteria fresca la eGolf fa circa 40kw.sandro87 ha scritto:e invece a temperatura giusta quanti kw avresti fatto a 50%?
Da notare che i 45 gradi sono la temperatura a cui altre EV portano la batteria a forza x una ricarica più veloce..
Qui secondo me la Volkswagen ha gestito un approccio moooolto conservativo.. anche alla luce che non c'è nessuna ventilazione e raffreddamento del pacco batterie.. il limite principale della eGolf
Anche la mia sempre vista arrivare al massimo 40kW.