Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Grazie all’unione delle due reti esistenti, Neogy parte con una dotazione iniziale di 350 stazioni di ricarica già presenti sul territorio regionale.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da Fritz74 »

Questa mattina mi è successa una cosa strana: avevo collegato la e-2008 ad una colonnia Neogy AC 22kw (classica Scame con 2 prese tipo2), dopo una mezz’ora mi arriva la notifica di Juicepass “ricarica terminata”. Non ci faccio troppo caso perché è già successo di ricevere queste notifiche sulle Neogy e invece la ricarica stava continuando.
Quando torno però a riprendere l’auto noto che in effetti non sta più caricando e che di fianco c’è una Kona parcheggiata anch’essa in ricarica. Guardando sul display della colonnina il tempo da cui è collegata combacerebbe con quello in cui mi è arrivata la notifica di fine ricarica della mia. Potrebbe essere che collegandosi lui abbia interrotto la ricarica a me? Sembra strano perché non sarebbe per niente bella una cosa del genere...


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37426
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da marco »

Non è che JuicePass pass ha qualche problema in questi giorni? Io ho provato tre Neogy oggi e non mi è riuscito di avviarne manco una con Enel X: santo NextCharge
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da Fritz74 »

Boh, io oggi ho caricato su altre 2 Neogy e sono funzionate tutte con Juicepass
Confermo che però qualcosa che non va ci dev’essere in quanto è 3 settimane che ricarico e non scalano mai niente dalla Flat e ormai saremo oltre i 130kwh di consumi!
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da paganig »

A me da qualche tempo capita con Zoe ed Enelx, quando si attacca una seconda auto in AC salta, temporaneamente (Arese) o fino al riavvio con tessera (Lomazzo), la mia ricarica in DC
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20769
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da selidori »

paganig ha scritto:A me da qualche tempo capita con Zoe ed Enelx, quando si attacca una seconda auto in AC salta,
Intendi la fast alla pista ACI? Quindi ZOE in DC e si collega la AC?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1719
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da MauroneRelax »

Se non erro le Scame hanno un pulsantino per far terminare la carica, magari quando si è collegata l’altra auto ha accidentalmente premuto il pulsante smanettando sulla colonnina perché magari non capiva come funziona.
Oppure semplicemente attaccando un altro cavo, ha fatto fallire qualche test di isolamento o bilanciamento che ha causato l’interruzione della tua carica. Penso che dovresti aprire una segnalazione a Neogy che magari guardando dei Log nei loro sistemi ti sapranno dire cosa è accaduto..
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 829
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da paganig »

selidori ha scritto:Intendi la fast alla pista ACI? Quindi ZOE in DC e si collega la AC?
Esatto, sto caricando in DC con Zoe, arriva una AC salta la ricarica della Zoe nel momento in cui parte la seconda auto. A Lainate in Aci dopo un paio di minuti circa è ripartita (in altra occasione ero abbastanza carico e ho abbandonato), a Lomazzo si è collegata una smart in AC e mi è arrivata la notifica di fine ricarica. Non carico spesso in DC, ma negli ultimi due mesi è la terza volta.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20769
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica interrotta su quick Neogy quando si collega altra EV?

Messaggio da selidori »

paganig ha scritto:
selidori ha scritto:Intendi la fast alla pista ACI? Quindi ZOE in DC e si collega la AC?
Esatto, sto caricando in DC con Zoe, arriva una AC salta la ricarica della Zoe nel momento in cui parte la seconda auto. A Lainate in Aci dopo un paio di minuti circa è ripartita
Lo trovo abbastanza grave, questo, visto che nelle stazioni fast per forza di cose la AC e DC sono fisicamente due circuiti separati.
Non che sia bello che si stacchi neppure in una stazione quick quindi con AC+AC, ma in una DC+AC lo trovo ancora più grave.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Neogy (Alperia/AEW e Dolomiti Energia)”