Qual è la miglior colonnina EV per visitare Venezia?

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qual è la miglior colonnina EV per visitare Venezia?

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto: ...
Interessante comunque questa tua domanda: l'hai postata nella sezione recensioni, per cui non sarebbe nel posto giusto...
beh, l'ho messa in questa sezione per il fatto che c'è il focus su "Venezia". ho pensato che se uno deve/vuole andare nel centro di una delle tante grandi città (turistiche) con l'EV, per forza di cose si domanda (io l'ho fatto) quale sia la colonnina "migliore" (in realtà dietro al migliore ci potrebbero essere tante diverse "funzioni obiettivo" in base alle proprie esigenze..) per poter sia ricaricare che cambiare mezzo di trasporto per convergere verso il centro.

Poi è chiaro che una colonnina "consente" solo una visita "mordi e fuggi", a meno di non trovare ricariche "lente" da meno di 3.7KW pervasive etc tipo il mitico Aereoporto di Oslo!.. ma questo discorso ci porterebbe lontano!


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qual è la miglior colonnina EV per visitare Venezia?

Messaggio da aventuri »

marcober ha scritto:
aventuri ha scritto:
A guardare questo "sub" ho visto questa colonnina Emobility, anche gratuita (a rischio di "sovra-occupazione" quindi..) ma in verità non ho proprio idea di quale sia la miglior "programmazione" per andare in centro a Venezia.
però le ultime recensioni su Nextcharge le hai viste? :(
in effetti l'ultima di fine maggio era negativa, però qui da noi @Alewhatsup dice che funziona..
Alewhatsup ha scritto:Ad oggi la colonnina si presenta così....
alla peggio andrò da una delle colonnine EnelX o di altri che ci sono!
ev-charge-mestreVe.png
ev-charge-mestreVe.png (425.29 KiB) Visto 1675 volte
il senso di questo post è proprio di trovarle ed "ordinarle" (grazie all'esperienza degli utenti..) per un "set" di tante variabili tra cui:
* posizione (interconnessione coi mezzi per convergere al centro..)
* costo di ricarica
* affidabilità di infrastruttura,
* disponibilità (ovvero libera e/o non abusata da ICE)
* potenza (questo è un fattore "relativo", se ci interessa avere un minimo di tempo per una "gita"..)
* interoperabilità (con uno dei tanti circuiti di autorizzazione a cui siamo registrati..)

questa la "teoria", poi sul campo, come sempre nella vita, si recita "a soggetto"! :-)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Qual è la miglior colonnina EV per visitare Venezia?

Messaggio da roberto72 »

Ho appena controllato di persona e la colonnina di Piazza Barche (Piazza XXII Ottobre) è perfettamente funzionante.
E' la soluzione gratuita più funzionale e comoda ai trasporti per visitare Venezia.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qual è la miglior colonnina EV per visitare Venezia?

Messaggio da aventuri »

roberto72 ha scritto:Ho appena controllato di persona e la colonnina di Piazza Barche (Piazza XXII Ottobre) è perfettamente funzionante.
E' la soluzione gratuita più funzionale e comoda ai trasporti per visitare Venezia.
Grazie Roberto per la "testimonianza" direttamente sul campo. Domenica vedremo come butta..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Qual è la miglior colonnina EV per visitare Venezia?

Messaggio da aventuri »

roberto72 ha scritto:Ho appena controllato di persona e la colonnina di Piazza Barche (Piazza XXII Ottobre) è perfettamente funzionante.
E' la soluzione gratuita più funzionale e comoda ai trasporti per visitare Venezia.
..e difatti... Libero il posto sharing..

Da notare che arrivarci, spero di NON aver beccato foto da Ztl.. il navigatore eGolf fa schifo..

4 ore x 28kWh..

EDIT: aggiunto NON relativamente alla ZTL di Mestre..
IMG_20200628_111552_3.jpg
IMG_20200628_111552_3.jpg (2.16 MiB) Visto 1614 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
AndreaDallaFrancescaCappello
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/06/2020, 23:38
Località: Dueville
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Qual è la miglior colonnina EV per visitare Venezia?

Messaggio da AndreaDallaFrancescaCappello »

So che a Mestre c'è anche questo garage con colonnina, ma non l'ho ancora mai provato e quindi non saprei aggiungere informazioni utili: https://www.garageeuropamestre.com/parc ... -elettrica
Tesla Model 3 LR 2020 - BMW i3 rex 2017

Rispondi

Torna a “Venezia”