Viaggio a Baremone, Maniva e Crocedomini 378 km in Zero DSR

La Zero DSR è una versione potenziata della Zero DS: eroga il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Viaggio a Baremone, Maniva e Crocedomini 378 km in Zero DSR

Messaggio da gargol »

sabato 26 giugno ho provato a fondo la nuova batteria in tre bellissimi passi nel bresciano vicino al lago d'idro (Baremone - Maniva e Crocedomini) percorsi da Rozzano a/r circa 378 km (due rabbocchi alle colonnine A2A di Lumezzane). Mai e poi mai avrei pensato di fare tutti quei km in giornata, é stato comunque un rischio ben ripagato dagli splendidi panorami mozzafiato. Soprattutto il tragitto che collega il Baremone dal Maniva presenta uno degli scenari più belli e suggestivi che abbia mai visto: molto impegnativo per le moto con tratti di sterrato a strapiombo nelle rocce da percorrere concentrati (strada sconsigliata alle moto da strada non percorribile dalle auto). Sembra che la DSR sia nata per quei percorsi, mi ha aperto il mondo... in considerazione che l'ho sempre utilizzata per percorsi medio - brevi; ora so che se ben organizzati si può osare....
quì sotto piccolo video del pezzo più impegnativo e mappa dei tre passi fatti.

https://www.youtube.com/watch?v=lIRG6k2SbjE
baremone.png
baremone.png (1.33 MiB) Visto 744 volte


Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3557
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Viaggio a Baremone, Maniva e Crocedomini 378 km in Zero DSR

Messaggio da sl45h »

scusa ma non è solo ciclabile quel percorso?

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Viaggio a Baremone, Maniva e Crocedomini 378 km in Zero DSR

Messaggio da marco »

gargol ha scritto:tre bellissimi passi nel bresciano
E perché scusa ti sei accodato fuori tema? Meglio una discussione a sé con un titolo chiaro :D .
Non sarebbe male anche aggiungere al primo post (editandolo con la matita in alto a destra) anche una bella foto della moto con un bel panorama dietro ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Viaggio a Baremone, Maniva e Crocedomini 378 km in Zero DSR

Messaggio da ChrisBS »

sl45h ha scritto:scusa ma non è solo ciclabile quel percorso?
sl45h
Io ci sono passato pochi anni fa e si poteva ci vuole solo un po’ di coraggio..
La zona è chiamata piccole dolomiti
VW e-Golf my2020 (36KWh)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Viaggio a Baremone, Maniva e Crocedomini 378 km in Zero DSR

Messaggio da gargol »

sl45h ha scritto:scusa ma non è solo ciclabile quel percorso?

sl45h
quando l'ho vista lo pensavo anche io (solo MBK ovviamente). Poi mi sono documentato in rete circa la possibilità di farla. In realtà come spesso accade per questo tipo di strade di montagna, non esistono segnaletiche che ne impediscono l'accesso nonostante la carreggiata sia larga solo 1,5mt. a tratti di sterrato (brutto). La strada che inizia da Anfo si limita solamente a segnalare i due passi. Di fatto é percorribile solo da moto enduro/crossover, bici mbk e pedoni. e piccole jeep tipo le suzuki
E' un percorso conosciutissimo e un vero "must" per i biker però dal lato del passo Crocedomini (più facile). Nel video allegato sto attraversando il punto più pericoloso ossia dal Baremone al Maniva
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

Rispondi

Torna a “Zero DSR”