Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

Messaggio da paskyu »

Coordinate: 46.792467,11.980556 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0474 412 511

    Nuova installazione, una CCS HPC ed una CCS condivisa con CHAdeMO
    Attivata con Card Duferco e funziona.
    Fast Alperia Perca 04.jpg
    Fast Alperia Perca 04.jpg (1.8 MiB) Visto 1465 volte
    Fast Alperia Perca 02.jpg
    Fast Alperia Perca 02.jpg (1.74 MiB) Visto 1465 volte
    Fast Alperia Perca 03.jpg
    Fast Alperia Perca 03.jpg (1.62 MiB) Visto 1465 volte



    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da Deen »

    Strano, una CCS è meno potente dell’altra, la CHAdeMO inoltre è quella classica da 125A, diciamo che è una HPC “a metà” :)
    paskyu
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5737
    Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
    Località: Provincia di Varese
    Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da paskyu »

    Sì i 2 cavi CCS erano visivamente diversi, quello di sinistra è più grosso.
    Se non ricordo male anche il connettore di sx è marchiato HPC, quello dx no.

    Ciao
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20771
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da selidori »

    Denuncio la mia ignoranza.
    Che velocità hanno le due CCS?
    Io direi di fare il semplice calcolo A*V ovvero 400*1000 ma fa qualcosa come 400 kW che è un valore per me nuovo (pensavo il massimo fosse i 350 kW e comunque mi pare siano ampiamente teorici ed ancora da realizzare, e comunque appunto si parla di 800 volt (Tycan, Audi, Ioniq 6 e non mi pare altri)) quindi 1000 volt a che servono?

    Parliamo ora di geofix.
    Dalla foto dell'etichetta siamo:
    https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .980532_E_
    ovvero
    46°47'33.1"N 11°58'49.9"E
    46.792515, 11.980532
    e sono 77km dal costruttore! :o https://www.google.com/maps/dir/46.7925 ... 960636!3e0
    Ultima modifica di selidori il 02/08/2021, 22:09, modificato 2 volte in totale.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    paskyu
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5737
    Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
    Località: Provincia di Varese
    Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da paskyu »

    Selidori, me lo sono chiesto anch'io, ma non ho competenze per fare ipotesi sensate.
    Comunque, anche l'altra colonnina che ho visto appena installata a RaSun, di cui farò post apposito appena metto a posto le foto, ha la stessa etichetta.

    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3051
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da Seba67 »

    selidori ha scritto:Che velocità hanno le due CCS?
    Sarebbe interessante saperlo anche perché nelle Best Practices può essere utile a mio avviso seguire una metodologia per cui per chi, ad esempio come me, ha una Kona che ricarica al massimo attorno a 80 kW è perfettamente inutile collegarsi al connettore HPC, potendo efficacemente utilizzare (se liberi tutti e due ovviamente) quello a potenza più bassa, lasciando a disposizione di chi ha maggiori velocità di ricarica quello Hyper....
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da marco »

    Comunque app Neogy indica solo 100 kW per le due CCS che quindi risultano uguali, mentre 85 kW per la CHAdeMO (chissà poi se è vero)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20771
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da selidori »

    Se ricapita, fate una foto appena autenticati, dovrebbe indicare sotto al tipo di presa (sul display) la velocità massima.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da marco »

    selidori ha scritto:dovrebbe indicare sotto al tipo di presa (sul display) la velocità massima.
    In passato si doveva prima selezionare le rispettive prese e poi disconnettersi (così per tutte): in una delle ultime Alpitronic che ho fatto invece, dopo aver passato la card mi faceva vedere subito tutte le prese con le rispettive potenze (così da fare una sola foto, si vede che hanno fatto l'aggiornamento pensando a noi :lol: )
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    paskyu
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5737
    Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
    Località: Provincia di Varese
    Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

    Re: Colonnina Neogy Fast Ristorante Koriander Perca BZ Strada Val Pusteria 3

    Messaggio da paskyu »

    No, ho passato la card Duferco, e mi chiedeva di scegliere solo la presa, senza nessuna indicazione di potenze. Ho disattivato, non avendo nessuna esigenza di ricaricare, ma soprattutto la ciurma aveva fretta di tornare a casa.

    Rispondi

    Torna a “Bolzano”