Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da PaoloPerotti »

Ciao a tutti
Renault ha reso disponibile finalmente (il PDF è datato 11/06/21) il manuale della Twingo elettrica .
Si può scaricare qui
https://it.e-guide.renault.com/sites/de ... -3_ITA.pdf
Buona lettura
Ciao da Paolo


Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 202
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da val »

Grazie Paolo.
Forse si tratta di aggiornamento perché era già disponibile da tempo la versione 10/2020.
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1089
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da gigicar »

infatti questa è la versione 04/2021
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
matteopoz
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/04/2021, 10:51
Località: Provincia di Milano
Veicolo: Twingo ZE intens

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da matteopoz »

America ha scritto:Se non erro il cavo di ricarica B è quello "domestico" con presa Shucko ed è opzionale.
Probabilemente arriva con manuale dedicato.
Vi allego le istruzioni in italiano del carichino che mi ha mandato il concessionario Renault, accessorio che ho dovuto comprare a parte (ben 450 euro!). Le informazioni sono davvero minimali.
Per la cronaca, intanto che facevo installare la wallbox ho fatto mettere anche la shuko Greenup come backup nel caso per qualsiasi ragione non dovesse funzionarmi la wb (cosa che è mi è successa). Ma di tutto questo non avevo trovato traccia sui manuali Renault se non in questo forum!
Allegati
Caricatore APTIV.pdf
(2.66 MiB) Scaricato 55 volte
Renault Twingo Intens electric bianca 3/2021, WB Daze + carichino Renault
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

A me proprio il concessionario mi ha sconsigliato l’acquisto del carichino originale Renault al costo di 450€, mi ha indicato varie opzioni su Amazon che aveva acquistato anche lui :mrgreen:
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da PaoloPerotti »

Io per motivi professionali sto verificando le funzionalità e la sicurezza elettrica un modello Cinese (160€ tramite Aliexpress) appena arriva l'auto (fine ottobre) vi notizierò sul funzionamento .
Ciao da Paolo
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da PaoloPerotti »

matteopoz ha scritto: Vi allego le istruzioni in italiano del carichino che mi ha mandato il concessionario Renault, accessorio che ho dovuto comprare a parte (ben 450 euro!).
Grazie!
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
azzopazzo31
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 23/05/2021, 14:17
Località: Modena
Veicolo: Renault Zoe (41)2018

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da azzopazzo31 »

PaoloPerotti ha scritto:Io per motivi professionali sto verificando le funzionalità e la sicurezza elettrica un modello Cinese (160€ tramite Aliexpress) appena arriva l'auto (fine ottobre) vi notizierò sul funzionamento .
Ciao da Paolo

Grazie mi interesso anche io all argomento poiché non vorrei a spendere 450 euro per un carichino, piuttosto prendo una wallbox e un carichino tipo il tuo
Ex VW Id.4 First edition (77) + Ex Renault Zoe R240 2015 (22)
Attualmente Renault Zoe 2018(41)
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Appena pubblicata la guida Renault della Twingo Z.E.

Messaggio da daniele2588 »

PaoloPerotti ha scritto:Io per motivi professionali sto verificando le funzionalità e la sicurezza elettrica un modello Cinese (160€ tramite Aliexpress) appena arriva l'auto (fine ottobre) vi notizierò sul funzionamento .
Ciao da Paolo
Funzionano benissimo, tantissimi utenti lo hanno acquistato su AliExpress, io personalmente lo prendo su Amazon al costo di 199€.. più che altro lo faccio per una questione di celerità e garanzia qualora qualcosa non andasse bene.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”