Dove ricaricare auto elettrica a Firenze in zona centrale?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Dove ricaricare auto elettrica a Firenze in zona centrale?

Messaggio da Murales »

Abusi, inefficienza e scaricabarile...che quadro desolante :(
Mi dispiace molto


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Dove ricaricare auto elettrica a Firenze in zona centrale?

Messaggio da Woodsman »

Sabato sono stato a Firenze, e sono riuscito a caricare qui: colonnine-comune-22-kw-firenze-fi-piazz ... 21444.html
Ho avviato la ricarica con card Enel X, ma ho scoperto che funzionano anche con Duferco.
Insomma io sono riuscito a caricare, ma in effetti problemi tecnici e di abusivismo ce ne sono (vedi recensione sopra).
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 919
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Dove ricaricare auto elettrica a Firenze in zona centrale?

Messaggio da altristavrogin »

oggi ho fatto una passeggiata a Firenze (senza auto)...passando da Lungarno Corsini, ho voluto vedere la situazione, da app delle due colonnine risultava una in manutenzione e 1 libera, (tot 3 presa 3A e 1 tipo 2). Ecco il quadro...
lungarno.jpg
lungarno.jpg (288.05 KiB) Visto 263 volte
confermato quindi quello che si diceva sopra già anni addietro....sono stato anche in via Sant'Agostino (praticamente Piazza Santo Spirito), dove sarebbe stata disponibile una colonnina con 3A e tipo 2...c'era una 500e parcheggiata senza carica e un abusivo.....
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Dove ricaricare auto elettrica a Firenze in zona centrale?

Messaggio da Murales »

Grazie per il riscontro, ma hai chiamato la polizia municipale?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”