Errori di timeout JuicePass nell'inserimento dati pagamento

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Errori di timeout JuicePass nell'inserimento dati pagamento

Messaggio da marco »

Tornado a tema, normalmente con Enel X si ricarica a consumo: ora non ricordo se devi aggiungere un metodo di pagamento a parte, rispetto a quello che hai usato per pagare la possibilità di prenotare per un anno. Io comunque non prenoto mai con niente: il fatto che la colonnina rimanga in attesa senza che nessuno possa usarla è un male per la collettività, meglio arrivare con sufficiente energia per andare alla colonnina dopo o quella dopo ancora, anche perché poi è estremamente improbabile che la colonnina venga occupata proprio in quei 15 minuti prima che arrivi tu.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1316
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Errori di timeout JuicePass nell'inserimento dati pagamento

Messaggio da roosters »

Io ho inserito una carta di debito abbinata su paypal e oggi voglio provare a vedere se funziona l'addebito...
o per forza devo inserire una carta di credito o paypal stesso...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
hansino
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2020, 12:19
Località: Liguria
Veicolo: renegade4xe

Re: Errori di timeout JuicePass nell'inserimento dati pagamento

Messaggio da hansino »

solo per segnalare che il costo di shell recharge anche senza gli 0,35 euro aggiunti a ogni ricarica (per le prime 8 in ogni paese) è leggermente superiore (Euro 0,4227kWh iva compresa) rispetto ad enel x
zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Errori di timeout JuicePass nell'inserimento dati pagamento

Messaggio da zoezen »

Riepilogando la modalita' di utilizzo della JuicePass :
1) Scaricato la APP su Android
2) Pagato 25 euro per abbonamento annuale
3) Imputata la carta di credito.
Quando devo ricaricare:
1) Individuo la colonnina
2) Collego il cavo
3) Striscio sul bottone: SCORRI PER RICARICARE ?
4) L' addebito viene fatto DOPO aver caricato direttamente sulla carta di credito inserita ?
Grazie
zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Errori di timeout JuicePass nell'inserimento dati pagamento

Messaggio da zoezen »

Ho scaricato anche la App NEXTCHARGE :
1) Ho caricato 20 euro sul wallet di Nextcharge:
2) Individuo la colonnina
3) Collego il cavo
4) Click sul bottone : Start Ricarica
5) Mi viene scalato l' importo della carica sul credito del wallet ?
6) Se non avessi disponibilita' nel wallet ? Non ricordo di aver inserito la carta di credito, quindi me ne chiede gli etremi ? Posso scegliere PayPAL ?

Grazie

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”