Modifica DIP Volkswagen ID. Charger per aumento kW

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gio67
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2021, 15:45
Veicolo: ID.3

Modifica DIP Volkswagen ID. Charger per aumento kW

Messaggio da Gio67 »

Ciao a tutti
premetto che sono ignorante in materia quindi spero di non scrivere castroneria
Mi hanno installato una Wallbox Volkswagen ID. Charger, quella base
Prima facevo 20/30 Km al giorni e mi hanno impostato 2Kw per la WallBox e mi andava bene perché durante la notte rabboccavo senza problemi
Dal nuovo anno per motivi di lavoro dovrò fare almeno 100Km al giorno in autostrada e consumerò 15/20 kWh di batteria e faro' fatica con 2 kW
Vorrei modificare gli interruttori dei DIP della WallBox come da immagine. A casa ho una monofase da 200V e un contatore fino a 6.3 kW
E' corretto per andare fino a 3,5 kW?
Grazie per la consulenza
Immagine.jpg
Immagine.jpg (45.06 KiB) Visto 606 volte



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Modifica DIP Volkswagen ID. Charger per aumento kW

Messaggio da gianni.ga »

Compra una bobina di trasforazione di correte (pinza amprometrica) la colleghi alla fase della linea come ha fatto sciamano e imposta la gestione dei carichi.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
neutrino
★★ Apprendista
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/01/2021, 16:13
Veicolo: e-Up 2020

Re: Modifica DIP Volkswagen ID. Charger per aumento kW

Messaggio da neutrino »

Si, la configurazione dovrebbe essere quella, però dovresti controllare che i cavi che ti hanno installato siano congrui per portare 3Kw (sicuramente si, ma meglio sincerarsene) ;)

Rispondi

Torna a “Elli”