Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
CleonII
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/01/2020, 12:02
Località: Vercelli
Veicolo: Toyota Prius

Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da CleonII »

Buongiorno a tutti!
Sto cercando per un amico una vetturetta economica per girare in città. Dato che con ogni mia forza sto cercando di non trovargli ( :lol: ) una vettura a benzina, sono alla ricerca di una vettura elettrica piccola e necessariamente economica. Non serve una batteria enorme, dato che verrà utilizzata per piccoli spostamenti nelle zone limitrofe al centro cittadino, con qualche punta di pochi km fuori città.
Pensavo appunto ad una delle tre sorelline (mi pare dai proprietari che tra l'altro l'affidabilità sia piuttosto buona) ma valuto anche una Leaf I o simili, anche se le dimensioni piccole sono preferibili.
Grazie mille!


Nutriamo tutti gli esseri umani di questo pianeta con energia solare tramite le coltivazioni.
Dovremmo fare lo stesso per i nostri dispositivi.
Tesla Model 3 LR
VW E-Up! 2020
Kia e-Niro 64kWh PdC
10kWp+5,5kWp e l'ambizione di crescere. Riscaldamento con PdC 12kWt

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da gianni.ga »

Su autoscout24 si trovano delle leaf 24kwh con ancora 12 tacche, almeno 18,5 kwh utilizzabili, a 7.000 euro.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/niss ... roid-share

Chilometraggio: 31.619 km
Anno: 01/2015
Prezzo: € 7.300,-
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
CleonII
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/01/2020, 12:02
Località: Vercelli
Veicolo: Toyota Prius

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da CleonII »

Grazie gianni.ga!
Purtroppo il budget è quel che è, cerchiamo qualcosa di un po' più economico (ho visto una Leaf a Roma, vediamo in che condizioni è la batteria...)
Nutriamo tutti gli esseri umani di questo pianeta con energia solare tramite le coltivazioni.
Dovremmo fare lo stesso per i nostri dispositivi.
Tesla Model 3 LR
VW E-Up! 2020
Kia e-Niro 64kWh PdC
10kWp+5,5kWp e l'ambizione di crescere. Riscaldamento con PdC 12kWt
Skizzo
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/03/2018, 15:33
Località: Fenestrelle
Veicolo: Voge Zoe, Kangoo
Contatta:

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da Skizzo »

ciao di dove sei? un giretto in Francia? se ne trovano parecchie a cifre abbordabili
https://www.leboncoin.fr/voitures/20299 ... 4051296304
guarda questa se ti piace, se ti serve supporto un viaggetto da Parigi con una Melanzana me lo farei volentieri
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8576
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da pIONiere »

Io sceglierei una CZero/iOn/iMiev almeno del 2014 per essere sicuro che abbia le celle LEV50N che sono molto piu' longevi.

Una del 2012 con oltre 100.000 km potrebbe essere in fin di vita (dipende molto da come e' stata trattata).

La Leaf per girare prevalentemente in città non e' il massimo, troppo ingombrante, molto meglio una CZero/iOn/iMiev.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Skizzo
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/03/2018, 15:33
Località: Fenestrelle
Veicolo: Voge Zoe, Kangoo
Contatta:

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da Skizzo »

pIONiere ha scritto:Io sceglierei una CZero/iOn/iMiev almeno del 2014 per essere sicuro che abbia le celle LEV50N che sono molto piu' longevi.

Una del 2012 con oltre 100.000 km potrebbe essere in fin di vita (dipende molto da come e' stata trattata).

La Leaf per girare prevalentemente in città non e' il massimo, troppo ingombrante, molto meglio una CZero/iOn/iMiev.
ciao, ti racconto la mia avventura elettrica, a gennaio 2018 mi sono recato a Nizza e ho comprato la melanzana, una Czero con 59000 km, non sapevo nulla di mobilità elettrica, non avevo un cavo per ricaricare e neanche uno smartphone,
l'ho tenuta un anno e mezzo, trattato la batteria veramente da bestia, rimasto a piedi svariate volte, spaccato la trasmissione, riparata e venduta a un amico, lui dice dopo svariati controlli che la batteria sta benissimo.
Per dimostrare che le batterie (Leaf a parte) non subiscono poi delle gravi perdite, mi sono messo alla ricerca di Moby dick, un Kangoo ZE Maxi acquistato in Belgio,160.000 km. il viaggio è stato lungo e con svariate complicazioni,
ora son trascorsi 2 anni, Moby sta per compiere 200.000 e sta con ancora 17- 18 kWh penso, quanto mi basta per raggiungere casa mia a 1250 mt con solo salita ovviamente :D
comunque il sito in questione è decisamente interessante per vetturette a basso costo :shock:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8576
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da pIONiere »

Si, ma non tutti sono cosi avventurosi e propensi al rischio come te. ;)

Le celle LEV50 delle CZero/iOn/iMiev dei primi anni sono fatte per 1000 cicli di ricarica completi mentre le LEV50N durano ben 5500 cicli completi, oltre 5 volte tanto.

E' ovvio che dopo i 1000 cicli non smettono di funzionare ma hanno un degrado molto maggiore (e di conseguenza un autonomia ridotta) rispetto alle LEV50N dopo lo stesso numero di cicli.

1000 cicli completi sono circa 100.000 - 130.000 km.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da KaiserFranz »

https://www.carnext.com/it-it/occasioni ... wseAllCars

Butta un occhio qui.
Ci sono 3 Citroen Czero da 11,5 a 12,500€
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da Sciamano »

KaiserFranz ha scritto:Butta un occhio qui.
Ci sono 3 Citroen Czero da 11,5 a 12,500€
Se già 7300€ è un prezzo troppo alto, figurati 11.500....
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37527
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cerco Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV o simili

Messaggio da marco »

Aggiungo un comodo link, visto che ci stiamo facendo un pensierino pure noi :D > https://www.autoscout24.it/lst/mitsubis ... 00007f1b44&
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”