Viaggio Perugia-Bologna A/R con Volkswagen ID.3 58 kWh

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Viaggio Perugia-Bologna A/R con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da carlo.marchesini »

La potenza è dimidiata. 5,5 kw. Credo. Mi baso sulla tempistica. Mi sembra di ricordare il doppio. Non carico quasi mai con la type 2 alle colonnine pubbliche.



bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Viaggio Perugia-Bologna A/R con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da bitazz »

Molto probabile...sul manuale parla di corrente di ricarica di 8A.
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Viaggio Perugia-Bologna A/R con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da carlo.marchesini »

Comunque tutta questa gente disposta a pagare fino al 140% in più per caricare alle colonnine pubbliche non mi sembra che ci sia. Non in maniera massiva. Mi preoccupa più l'abbandono e il disuso.
Per gentile concessione de Der Spiegel
Per gentile concessione de Der Spiegel
20211014_140155.jpg (971.8 KiB) Visto 584 volte
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2859
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Viaggio Perugia-Bologna A/R con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da Murales »

Fulgenzio ha scritto:Scusa, te lo chiedo sinceramente senza polemica o sarcasmo, mi puoi mostrare dove hai letto le 6 ore e mezza di ricarica?
Io basandomi sugli orari riportati nei filename delle foto avevo addirittura capito che la ricarica fosse durata 7 ore e e mezza...
Arrivo a Bologna 10:45
Fine ricarica 18:11
41 kWh / 7,5 h= 5,5 kW
e che quindi da lì fosse nata tutta la querelle... in caso contrario, se avesse ricaricato a piena potenza, non vedo il problema.
Boh, qualcuno ci illumini.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Hickso
★★★ Intenditore
Messaggi: 155
Iscritto il: 10/02/2020, 11:35

Re: Viaggio Perugia-Bologna A/R con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da Hickso »

Se secondo voi è "giusto" e "corretto" rispetto ai potenziali altri utenti caricare 42 kWh in quasi 8 ore per evitare di pagare il parcheggio, non posso immaginare quale sarà la condizione degli stalli di ricarica quando l'auto elettrica ce l'avranno tutti.

Io ho una Zoe e in 8 ore se ne caricano 4 di auto da quella colonnina, persone che potrebbero averne bisogno e invece vedono lo stallo occupato e se ne vanno.

Lo ripeto, è maleducazione, estrema.

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”