Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

Colonnine elettriche Grosseto: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

Messaggio da Woodsman »

Coordinate: 43.145869, 10.974465 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo "stallo" occupato abusivamente:+39 0566 906111

    Colonnina installata da qualche mese ma non ancora attivata, in una delle location più belle delle Colline Metallifere.
    A pochi passi dalla colonnina ci sono il bar-circolino "Le Cornate", l'agriturismo-ristorante "Poggio alla Luna" ed il negozietto di vestiti e souvenir "Giovanna".
    E' inoltre possibile fare il "pieno" di acqua buonissima alla fonte sotto il circolo e visitare il parco naturale "Cornate - Fosini", con l'ascesa sulla vetta delle Cornate che dura circa 1 ora e permette scorci mozzafiato sull'arcipelago toscano dalla cima più elevata delle Colline Metallifere (1060m slm).
    Nel Comune di Montieri ne sono state installate 4, una nel capoluogo ed una in ogni frazione. Per adesso sono attive solo quelle a Boccheggiano ed a Montieri capoluogo.
    DSC04672.JPG
    DSC04672.JPG (1.24 MiB) Visto 1593 volte
    IMGP8961.jpg
    IMGP8961.jpg (1.43 MiB) Visto 1557 volte
    IMGP6743.jpg
    IMGP6743.jpg (1.55 MiB) Visto 1557 volte
    IMGP0829.jpg
    IMGP0829.jpg (1.97 MiB) Visto 1557 volte
    Ultima modifica di Woodsman il 20/01/2021, 10:12, modificato 5 volte in totale.


    Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado

    Mugna
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 477
    Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
    Località: Casole d'Elsa
    Veicolo: Peugeot e 208 GT

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da Mugna »

    Accidenti una colonnina a Gerfalco, non l'avrei mai detto....

    Concordo con te, è un posto stupendo e suggestivo.

    Quando scrivi "4,una in ogni frazione", cosa intendi?

    Io sapevo che Montieri aveva tre frazioni : Boccheggiano, Travale e Gerfalco, intendi una per ognuna di queste, più una a Montieri, o mi manca una frazione?

    Mi interessa, perche' d'estate di ritorno dal mare saranno strategiche per me, adesso posso rientrare senza troppa paura con questa prossima copertura.
    Avatar utente
    Woodsman
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 417
    Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
    Località: Alta Maremma
    Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da Woodsman »

    Mugna ha scritto: Quando scrivi "4,una in ogni frazione", cosa intendi?
    Io sapevo che Montieri aveva tre frazioni : Boccheggiano, Travale e Gerfalco, intendi una per ognuna di queste, più una a Montieri, o mi manca una frazione?
    Infatti, una nel capoluogo ed una in ognuna delle tre frazioni, ti ricordi bene! A breve cercherò di recensire anche le altre tre.
    Mugna ha scritto:d'estate di ritorno dal mare saranno strategiche per me
    Quando passi di qui magari ci troviamo, io sto proprio a Montieri e mi sa che siamo i pionieri dell'elettrico nelle nostre colline!
    Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
    Avatar utente
    Woodsman
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 417
    Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
    Località: Alta Maremma
    Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da Woodsman »

    Ho modificato la recensione chiarendo la frase sulle frazioni, come giustamente fattomi notare dal @mugna, ed inserendo qualche informazione sulle cose da fare durante l'attesa (e anche dopo, il posto è uno spettacolo!). E inserito qualche foto "di contesto" del paesino.
    Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20771
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da selidori »

    Le foto sono stupende!!!!!
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da marco »

    Woodsman ha scritto:Ho modificato la recensione
    Bravissimo! Mi sa che quando sarà possibile ci verrò a fare un salto anch'io a testare quella colonnina, ma soprattutto a visitare quei luoghi.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    Woodsman
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 417
    Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
    Località: Alta Maremma
    Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da Woodsman »

    Finalmente attiva, anche se per ora compare solo su Juicepass!
    Appena riesco la vado a testare...
    marco ha scritto: quando sarà possibile ci verrò a fare un salto anch'io a testare quella colonnina, ma soprattutto a visitare quei luoghi.
    Ho visto che sei sceso verso il Tirreno, sei sempre da queste parti fai un fischio!
    Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37431
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da marco »

    Woodsman ha scritto:sei sempre da queste parti fai un fischio!
    Magari, sono già rientrato da diversi giorni: le recensioni che sto facendo sono tutte "postume" :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    Woodsman
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 417
    Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
    Località: Alta Maremma
    Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

    Re: Colonnina Enel X 20 kW Montieri GR Strada Provinciale Gerfalco 37

    Messaggio da Woodsman »

    Finalmente sono riuscito a caricarci: anche se la colonnina dà errore di comunicazione su entrambe le prese quella di destra è magicamente partita con app Juicepass!
    DSC06320~2.JPG
    DSC06320~2.JPG (1.93 MiB) Visto 750 volte
    Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado

    Rispondi

    Torna a “Grosseto”