Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 818
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da michele.tonetto »

Mi fa ancora più incazzare poi che Ampera o le evolute Prius plugin possano essere equiparate a queste ibride, ma va bene così, la prossima è solo FULL EV!!!! ;-)


Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da selidori »

Worksares ha scritto:hanno fatto un ibrido che poteva competere con la prius e una volta completato il progetto e bruciato milioni di euro "ok ragazzi tutti a casa" .
beh la difficoltà non è fare un prototipo ma farlo a prezzo competitivo e mettere su un industria che sappia ingegnerizzarlo senza farti fare dei buchi giganteschi di bilancio.
allora Fiat era in terribile crisi mentre ad esempio Toyota era il costruttore mondiale numero uno , eppure anche lei per un bel vent'anni con le ibride ci ha rimesso.
Ad esempio, quanto sarebbe potuta costare una plugin con 19kwh nel 2004?
Direi 100 milioni di lire... Se vi sembrano tanti è quanto costa la mini plugin che di batterie ne ha la metà.

poi ovviamente dispiace per questi treni persi però bisogna vedere anche la cosa dal punto di vista commerciale, magari avrebbe fatto una Multipla ibrida stupenda per 2 anni prima di fallire completamente
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto: Direi 100 milioni di lire... Se vi sembrano tanti è quanto costa la mini plugin che di batterie ne ha la metà.
caspita @Selidori, se penso di comprare un auto da 100 milioni (di lire), mi vengono i brividi nella schiena!

anche la eGolf in lire (50 milioni..) mi farebbe moolta più impressione che "solo" 25K€ o circa.. fa riflettere sulle connotazioni psicologiche del cambio lira -> €! mooolto OT anyway.. :-)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da Worksares »

Si ma i prezzi sono salito di parecchio, la Fiat panda costava 9 milioni, oggi con 4500 euro non ci prendi nemmeno un 125
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da selidori »

Worksares ha scritto:Si ma i prezzi sono salito di parecchio, la Fiat panda costava 9 milioni, oggi con 4500 euro non ci prendi nemmeno un 125
Si, è vero, 100.000.000 di lire del 2004 non sono 51.650€ di oggi, ma.... DI MENO! (o di più, a seconda del metro di paragone).
Inoltre ho esagerato. La mini plugin supera abbondantemente i 40.000 euro, ma sono appunto 77.000.000 di lire. Ad arrivare a 100 ci sta dentro un'altra mini (con i prezzi del 2004, però, non di oggi)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8672
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da pIONiere »

Guardate che nel 2004 già c'era l'euro...
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:Guardate che nel 2004 già c'era l'euro...
Occacchio... che figuraccia che ho fatto!

in effetti quando scrivevo 100.000.000 mi sono dovuto sincerare che la cifra sia giusta, a conferma di quanto ho perso il tatto per quelle cifre.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4494
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da frank »

Se volete divertirvi con questi conti, nel 1996 ho comprato una Golf 101 CV a 27 milioni e preso il mio ultimo stipendio da analista informatico da poco meno di 2 milioni e mezzo. Uno stipendio di impiegato-quadro.
Super OT
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
tonini_mingoni
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/07/2018, 16:19

Re: Fiat Multipla ibrida con 1.6 benzina più elettrico 30 kW

Messaggio da tonini_mingoni »

....bella la multipla, nata dalla costola della 600Elettra con la stessa componentistica...

Bella l'idea del generatore per ricaricare le batterie ed utilizzare l'auto in elettrico....

Ciao

Fox

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”