La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Messaggio da giabon »

Non pensavo che fosse già ordinabile ma... sì....
dal sito http://www.hyundai.com/it/clicktobuy è già possibile configurare la Ioniq5... ho fatto una prova e vedo che per tutti i modelli il Re-Charge Pack (tetto FV, V2L esterno e altre amenità) è optional che costa 2000 euro, quindi in teoria la versione più cara sarebbe fuori dagli incentivi perchè oltre i 61k€.
In ogni caso per avere tutti gli optional decantati è necessario scegliere l'allestimento Evolution, da 53.250 (+2k) per la batteria da 58 kWh o da 56.750 (+2k) per la batteria da 72,6 kWh.
Gli specchietti virtuali e il tetto panoramico non sembrano al momento disponibili... sul sito ci sono poche informazioni...

Leggo da un sito che "ai clienti che stipuleranno un contratto entro la fine del 2021: per loro sono inclusi, senza costi extra, l'attivazione del servizio Charge myHyundai con la tariffa Flex e l'abbonamento a Ionity Premium per 2 anni".

Chi sarà il primo del forum ad ordinarla?

Non vi nascondo che ultimamente me ne sto interessando, rispetto alla Model Y uscirà prima, è un più corta e più stretta (vantaggio per me), ha diverse tecnologie in più ma in meno elencherei: sentry mode, Super Charger, efficienza, integrazione software e OTA...


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Messaggio da marco »

giabon ha scritto:Chi sarà il primo del forum ad ordinarla?
Anche io sono curioso: infatti a qualche indeciso ho già provato a dare una spintarella in quella direzione :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Messaggio da sl45h »

marco ha scritto:
giabon ha scritto:Chi sarà il primo del forum ad ordinarla?
Anche io sono curioso: infatti a qualche indeciso ho già provato a dare una spintarella in quella direzione :D
marco, se traduciamo la spintarella in un bonifico di un buon 50% del prezzo lo faccio io... :lol:

sl45h
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Messaggio da giabon »

Per non sapere né leggere né scrivere sono passato in una delle due concessionarie di Torino (mi trovavo in zona, ho allungato di 5 minuti) che dal sito clicktobuy venivano indicate come possibili per il (futuro) ritiro. In concessionaria non sapevano molto, mi han detto che l'auto non esiste e di ripassare tra un paio di mesi :) A parte questo, mi han detto che in ogni caso anche con il click to buy è necessario recarsi in concessionaria per il contratto (il clicktobuy serve più che altro per capire dove sono disponoibili i mezzi) e che la scontistica viene fatta dal concessionario, dal clicktobuy c'è solo la scontistica base...
Il venditore era simpatico e diretto, mi sono preso il suo bigliettino. So che un mese fa tutti i venditori hanno dovuto fare un corso online proprio sulla Ioniq5, è il secondo venditore che me lo dice. In ogni caso io vorrei un minimo attendere di vederla dal vivo, comunque raccolgo informazioni :) non ho alcuna fretta di decidere.... anche visto il prezzo reale che è "salito" di 2000€ perchè la tecnologia più pubblicizzata è messa parzialmente come optional (presa esterna che può caricare anche ad auto spenta, con quella interna il V2L funge solo se l'auto è accesa)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
peterparker0607
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/04/2021, 11:00

Re: La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Messaggio da peterparker0607 »

giabon ha scritto:A parte questo, mi han detto che in ogni caso anche con il click to buy è necessario recarsi in concessionaria per il contratto (il clicktobuy serve più che altro per capire dove sono disponoibili i mezzi) e che la scontistica viene fatta dal concessionario, dal clicktobuy c'è solo la scontistica base...
Secondo voi faranno ulteriori sconti? Io ho telefonato e il venditore mi ha messo sul prezzo del sito i 1000 euro della messa in strada
giabon ha scritto:
anche visto il prezzo reale che è "salito" di 2000€ perchè la tecnologia più pubblicizzata è messa parzialmente come optional (presa esterna che può caricare anche ad auto spenta, con quella interna il V2L funge solo se l'auto è accesa)
Sinceramente di una presa elettrica dentro o fuori non saprei cosa farmene

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2197
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Messaggio da giabon »

peterparker0607 ha scritto:Secondo voi faranno ulteriori sconti? Io ho telefonato e il venditore mi ha messo sul prezzo del sito i 1000 euro della messa in strada
a me han detto che in genere ci sono ulteriori sconti che dipendono dal concessionario, come in genere è per tutte le auto che ho comprato finora. Ci può stare che essendo un'auto nuova e magari gestendo la prenotazione quasi unicamente dal sito la Hyundai possa decidere che l'unico modo per prenotare l'auto sia dal sito e quindi bloccare gli sconti... ma è una supposizione...
peterparker0607 ha scritto:Sinceramente di una presa elettrica dentro o fuori non saprei cosa farmene
con gli 800V è la caratteristica distintiva dell'auto... una tecnologia che forse in futuro potrebbe permettere il V2G (penso) e di emergenza comoda per caricare un'altra auto a secco. In ogni caso dentro ci sarà. Se hai un fotovoltaico con accumulo magari può essere utile... chissà
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La Hyundai Ioniq 5 è già ordinabile online su Clicktobuy

Messaggio da marco »

peterparker0607 ha scritto:Sinceramente di una presa elettrica dentro o fuori non saprei cosa farmene
Io invece la comprerei anche solo per quello, oltre che per testare su campo la ricarica a 800 V :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”