Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da Seba67 »

Non capisco perché alcune sono sparite, tipo La Pergola a Magliano Sabina o Orte Caldare, ma altre tipo Orvieto scalo no :roll:
Screenshot_20210904-090636_Plugsurfing.jpg
Screenshot_20210904-090636_Plugsurfing.jpg (342.42 KiB) Visto 692 volte


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da Carlo »

Giusto per aggiungere un altro "sintomo" in alcune Fast ENEL non viene visualizzato il costo della ricarica
Allegati
IMG_6098.jpg
IMG_6098.jpg (141.65 KiB) Visto 681 volte
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da Carlo »

Aggiungo: dato che per ora è gratuito mi tengo il keyfob e non ci bado, ma se la situazione non migliora quando mi scade il periodo gratuito lo rottamo senza esitazioni.
Mi riferisco al fatto che il Nissan Charge per un tot di tempo è gratuito, poi applica un canone mensile ( 1€ ): canone-mensile-plugsurfin-sul-circuito- ... 11581.html
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da Kermit »

A me in un paio di occasioni Plugsurfing mi ha salvato alle Ionity quando non ha funzionato il roaming con Enel X. Il costo del keyfob è una tantum, quindi me lo terrò sempre di scorta, non si sa mai.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da Seba67 »

Kermit ha scritto:A me in un paio di occasioni Plugsurfing mi ha salvato alle Ionity quando non ha funzionato il roaming con Enel X. Il costo del keyfob è una tantum, quindi me lo terrò sempre di scorta, non si sa mai.
Infatti, ormai il costo è "ammortizzato" , tanto vale tenerlo....
Anche perché visto quanto è successo ad esempio con sparizioni e ricomparizioni di colonnine pure con Juice Pass, non è detto che in futuro non potremo rivedere su Plugsurfing le Fast Enel .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1718
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da MauroneRelax »

Sono curioso, se la colonnina non si vedesse sulla app, e non avessi il KeyFob, potrei comunque caricare leggendo il QRCode?
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da Seba67 »

MauroneRelax ha scritto:Sono curioso, se la colonnina non si vedesse sulla app, e non avessi il KeyFob, potrei comunque caricare leggendo il QRCode?
non lo so.... io su queste cose molto strane avevo anche aperto un topic ( ricarica-plugsurfing-senza-addebiti-se- ... ng#p162641 ) e considera che dopo quasi un anno l'addebito relativo non è stato effettuato 8-)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Sono scomparse le stazioni fast Enel X su Plugsurfing

Messaggio da Seba67 »

Il mistero delle colonnine scomparse si infittisce..
Oggi alla Evad di Orvieto ho caricato regolarmente tramite Keyfob nonostante sulla app la.colonnina sia scomparsa :shock:
colonnina-enelx-evad-cc-porta-d-orvieto ... ml#p255152
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”