Viaggio da Perugia a Lecce A/R in Volkswagen ID.3 e treno

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2571
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Viaggio da Perugia a Lecce A/R in Volkswagen ID.3 e treno

Messaggio da carlo.marchesini »

Andato a Lecce per lavoro. Raggiungerla in macchina mai. Non esiste. Va bene se devo andare in vacanza. Ma per lavoro, quelle 5 ore da Ancona le impiego leggendo, lavorando, scambiando due chiacchiere con qualche simpatico viaggiatore.
Fino ad Ancona da Perugia sono andato in macchina. Il parcheggiatore alla Stazione mi ha fatto caricare. Con il carichino della e-up!. A 5A. Sempre a 5A :D
Pur non essendo necessario caricare, coprendo la macchina andata e ritorno senza caricare mai (...a proposito con il freddo ed il riscaldamento acceso, il consumo per tratta è passato dal 33% al 42%), pur potendo rabboccare ad una colonnina fast Duferco proprio dietro alla stazione ferroviaria, ho preferito caricare lentissimo a 5 A. A forchetta ristretta 50%-90%. Sia all'andata che al ritorno. Rifondendo pure 5 Euro al parcheggitore, pur potendo caricare gratis con la flat duferco. La priorità per me è caricare più lento possibile quando possibile. Spendo di più per poter caricare più lento :lol: sono più unico che raro.

La macchina ha 25.000 km, un anno e mese di vita, nessun tagliando, nessuna manutenzione. Pare dovrò aspettare un altro anno e mezzo. Che meraviglia!
E che meraviglia non dover fare benzina! :)

Lecce top per le auto elettriche. Sul parcheggio davanti al Tribunale un colonnina Enel X, due Becharge in AC e una Fast in DC di un non meglio identificato gestore. Il tutto in 50mq.
...contenti loro
...contenti loro
Screenshot_20211119-202019_Photo Editor.jpg (212.74 KiB) Visto 548 volte
20211119_193806.jpg
20211119_193806.jpg (876.33 KiB) Visto 548 volte



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3775
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Viaggio da Perugia a Lecce A/R in Volkswagen ID.3 e treno

Messaggio da Carlo »

carlo.marchesini ha scritto: Lecce top per le auto elettriche. Sul parcheggio davanti al Tribunale un colonnina Enel X, due Becharge in AC e una Fast in DC di un non meglio identificato gestore. Il tutto in 50mq.
Questo mi fa molto piacere leggerlo, perché almeno in un maledetto contesto vorrei vedere nord e sud allo stesso livello, in questa Italia troppo divisa dagli interessi individuali
Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”