albrt-e ha scritto:In realtà non è proprio così, visto che qualcuno per caricare anche l'auto deve richiedere un aumento della potenza disponibile a contratto e paga costi fissi più alti proprio per la maggior potenza impegnata.
Che equivalgono a poco meno di 2€/mese per ogni kW di potenza impegnata.
Ed il costo di aumento di potenza, in quanti anni lo spalmi?
gianry ha scritto:purtroppo per 100 km non sono nè 1 nè 2 ma 3 euro
Come sei giunto a 3€ di spesa per 100km?
La mia e-up, consumo medio 10kWh/100km, mi costa 1,6€ senza contare FV ed SSP
La ID3 sono a 13kWh/100km, per 0,16€/kWh sono a 2,08€, sempre senza contare FV ed SSP
Svevus ha scritto:Bellissimo e tutto perfetto ma nel mio caso lo sbattimento di azzerare il parziale della wallbox, il parziale del contachilometri auto etc. etc. non vale la pena.
Grazie, ma nessuno sbattimento.
Per i km, basta una semplice formula in excel, inserisco i km totali alla fine del mese e sottrae quelli inseriti il mese precedente.
Per i kWh della WB, la WB stessa mi da il totale del mese, dividendo già lei i kWh prelevati da rete e quelli da FV.
Mi rimane solo da leggerli ed inserirli.
L'unico sbattimento, avendo 2 auto, è quello di segnare manualmente i kWh caricati da WB per una sola auto, e per differenza a fine mese ho i dati dell'altra.
Fin quando la EV era una non c'erano problemi.
I kWh prelevati con TelepassPay, li ho direttamente sul telefono, quelli caricati all'Iper li ho online sul sito di RicaricaEV.
Alla fine sono 10 min ogni mese che impiego per inserire i dati.
Ciao
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