Ho ordinato una Renault Twingo Z.E. tramite il GAI

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Ho ordinato una Renault Twingo Z.E. tramite il GAI

Messaggio da Replay »

johnhardening ha scritto:Curiosità, quanto hai risparmiato grazie al GAI?
Anche io ho fatto un preventivo con loro prima di acquistare le mie due. Il GAI è un ottimo compromesso per chi vuole auto su ordinazione senza la necessità di contrattare, perchè si sfrutta la forza del gruppo di acquisto. Gli sconti si aggirano sempre tra il 5% e l'8% reale del prezzo senza incentivi, tenuto conto che come dichiarato dal GAI rispetto allo sconto reale applicabile dal concessionario loro per l'intermediazione prendono 1-2%, questo significa che lo sconto reale sarebbe tra il 7% e il 10%.

Personalmente non ho aderito, perchè volendo passare entrambe le auto ad elettrico sono dovuto essere molto aggressivo ed ho spuntato ottimo sconto concessionario sulla pronta consegna della Leaf, mentre la Twingo non c'è stato verso, però è andata bene così, perchè altrimenti la mia consegna era ad AOSTA con il GAI. Alla fine considerando entrambe le auto ho fatto tutto a 4km da casa ed ho privilegiato la comodità.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Ho ordinato una Renault Twingo Z.E. tramite il GAI

Messaggio da CBR600F2013 »

il Gai non conviene, se ti metti a fare il giro dei concessionari e magari tiri sul prezzo , ottieni sconti migliori del Gai
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Ho ordinato una Renault Twingo Z.E. tramite il GAI

Messaggio da PaoloPerotti »

PaoloPerotti ha scritto:
johnhardening ha scritto:Curiosità, quanto hai risparmiato grazie al GAI?
Non posso ancora dirtelo con precisione dato che per ora ho pagato solamente la quota associativa al GAI e 1000,00 € di acconto al concessionario. :?:
Considerando tutte le spese (ritirerò l'auto a 160 km da casa) spero di superare i 500 € di risparmio, che per una auto che costa meno di 10'000 € (incentivi e rottamazione compresi) non mi sembra proprio male. ;)
Ho fatto i conti ed il risparmio è stato di 570€ rispetto ad un buon preventivo che un Concessionario Renault mi ha consegnato.
Non mi sembra male uno sconto ulteriore del 6% considerato che
-)NON compravo una auto che era presso il concessionario, ma doveva essere ancora fabbricata.
Ho inserito tra i costi anche:
-) i mezzi pubblici per andare fino ad Ivrea per ritirare l'auto
-) l'autostrada per tornare a casa
-) l'energia elettrica consumata
Ciao da Paolo
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”