Stamattina e per via della vicissitudine capitatami che ho raccontato qui > perche-mio-impianto-elettrico-a-volte-m ... 21724.html , sono arrivato alla colonnina de "I Petali" > colonnina-enel-fast-pressi-i-petali-a-r ... t1515.html molto scarico, con circa 1 kWh residui
Ho quindi avviato la ricarica e fatto diversi screenshot ogni volta che cambiava la potenza: dopo circa un paio di minuti ho visto il picco massimo, 38,3 kW (ed anche il massimo dello sbilanciamento celle, notato solo ora
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Potenza che poi è scesa velocemente: forse però si potrebbe fare anche qualcosa meglio con batteria un po' più calda, visto che stamattina stava a a 14°C. A differenza di altre volte che partivo più carico e tirava fino al 80%, stamattina si è fermata al 72% (si vede che prima parte e prima si ferma
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Ho quindi ricaricato 8,38 kWh in 00:27:00 minuti ad una potenza media lorda di 18,62 kW .
In base a questa esperienza, potrei dedurre che in caso di viaggio ed avendo diverse fast DC affidabili lungo il percorso, si potrebbe ricaricare ogni 60 km d'inverno (ed 80 d'estate?) viaggiando in pianura e su strade extraubane a velocità moderate: ne ignoro però al momento eventuali rallentamenti dovuti al riscaldamento batteria (e dubito che lo scoprirò in futuro visto che in caso di viaggi lunghi useremo la Corsa-e che è molto più adatta
![Very Happy :D](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)