Quali tariffe di ricarica con abbonamento Free2Move?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20868
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali tariffe di ricarica con abbonamento Free2Move?

Messaggio da selidori »

Aspetta, però: rileggendo bene indirizzo e seriale, questa:
Immagine
Non è una semplice fast (dove quindi comunque 43 cent è minore di 50, anche se c'e' costi di avvio ed ovviamente canone mensile) ma mi sembra di capire le HPC, quindi si passa da 79 cent a 43... non male... sempre che ovviamente la velocità sia >50kW.... se è veramente 11, lasciamo perdere....

Altra cosa... @MauroneRelax quel 13.5€ cosa significa? E' una carica che hai fatto? O è quanto spenderesti con la tua auto (PSA, sappiamo hai la corsa-e) dal soc attuale al 100%? Carina, come cosa, almeno questo....

Infine, ti posso chiedere anche un FREE-2-Experience?


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali tariffe di ricarica con abbonamento Free2Move?

Messaggio da pepo154 »

Concordo, potrebbero pure proporre prezzi maggiori ma deve essere un ecosistema con zero sbattimenti.
Integrato tutto con l’auto, anche con la carta per le colonnine che supportano il plug to charge (almeno predisporre), con il navigatore, roba che si arriva e si fa partire la colonnina dallo schermo e si collega…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1733
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quali tariffe di ricarica con abbonamento Free2Move?

Messaggio da MauroneRelax »

selidori ha scritto:rileggendo bene indirizzo e seriale, questa:

Non è una semplice fast (dove quindi comunque 43 cent è minore di 50, anche se c'e' costi di avvio ed ovviamente canone mensile) ma mi sembra di capire le HPC, quindi si passa da 79 cent a 43... non male... sempre che ovviamente la velocità sia >50kW.... se è veramente 11, lasciamo perdere....
Ho la tessera da molto tempo ed avevo provato anche quelle HPC, le “e-via flex-e” che andavano solo con app JuicePass e nient’altro, forse è un nuovo roaming ma credo che non funzionerà e che la potenza ed il prezzo siano degli errori di inserimento, quelle sono HPC da 350 kW, non da 11 kW.

selidori ha scritto: Altra cosa... @MauroneRelax quel 13.5€ cosa significa? E' una carica che hai fatto? ti posso chiedere anche un FREE-2-Experience?
No è la stima di costo per andare da 20-80% che considera tariffa a tempo e al kWh insieme per fare meglio i confronti.


Un vantaggio per l’utente? Beh se non hai ancora nessuna app e nessuna tessera te ne danno una. E la app è anche un planner per i viaggi. Nel tempo hanno arricchito abbastanza bene il filtro.

È carina come App.

Il grave handicap è l’assenza delle BeCharge.
Ora ricerco qualche Free to X, sempre che ci siano..
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20868
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali tariffe di ricarica con abbonamento Free2Move?

Messaggio da selidori »

MauroneRelax ha scritto:Un vantaggio per l’utente? Beh se non hai ancora nessuna app e nessuna tessera te ne danno una.
A ma te la danno "in automatico" con l'auto senza chiedere niente?
Ma l'abbonamento lo paghi?
Perchè se devi iscriverti (e pagare) tanto vale che parti subito con chi vuoi tu, anche perchè per iscriverti enelx ma anche be charge ed evway non chiedono soldi od abbonamenti (e mi pare ti regalino pure qualcosa all'iscrizione).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1733
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quali tariffe di ricarica con abbonamento Free2Move?

Messaggio da MauroneRelax »

Non ho pagato, ero pronto a disinstallarla e poi mi è arrivata la mail col codice Coupon, e più tardi è arrivata anche la Card.

Comunque niente FreeToX e niente Route220.
Ho notato che si vedono anche le colonnine EnerMia.

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”