Disavventura a lieto fine in quel di Orte, 27/11/2021

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Disavventura a lieto fine in quel di Orte, 27/11/2021

Messaggio da aventuri »

pIONiere ha scritto: Io sto dalla parte di chi chiede il pagamento tramite bancomat e carta di credito, perlomeno alle colonnine DC.
Purtroppo non è quello che stanno mettendo in campo adesso, quindi non è una risposta al problema di oggi.. mi spiace ma è così

Domani chissà..


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Disavventura a lieto fine in quel di Orte, 27/11/2021

Messaggio da Seba67 »

Corrado5834 ha scritto:Piccola disavventura oggi alle colonnine di Orte e dintorni.

Di rientro da Terni verso le 12 mi fermo alla Becharge di S.Liberato per un’ultima ricarica prima di casa; non funziona. Chiamo l’assistenza ma non riescono ad aiutarmi, pare non ci sia comunicazione.
Da notare che il tempo è brutto, forse ci sono problemi di connessione.
un 3 h circa prima di Te sono passato da questa stazione e non ho avuto nessun problema colonnina-be-charge-fast-75kw-orte-via- ... ml#p258466
Forse come scrivi tu, il maltempo (assente la mattina) provocava dei problemi di connessione, anche se utilizzando carte rfid penso che la ricarica sarebbe dovuta partire ugualmente.... magari invece si trattava di cadute di tensione sulla rete elettrica :roll:
Ovviamente io ho utilizzato la CCS e voi due la CHAdeMO, ma non penso che questo faccia differenza....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Disavventura a lieto fine in quel di Orte, 27/11/2021

Messaggio da Corrado5834 »

Seba67 ha scritto:anche se utilizzando carte rfid penso che la ricarica sarebbe dovuta partire ugualmente.... magari invece si trattava di cadute di tensione sulla rete elettrica
Io ormai ho carte per tutti i miei fornitori, è quello che l'esperienza ti insegna. A volte funziona con l'app, a volte con card; a volte bisogna solo provare e riprovare e all' ennesimo tentativo parte. Insomma la risposta di questi sistemi è un pò ... random.
Ieri, a quell'ora, questa becharge di Orte non funzionava con nulla, benché fosse regolarmente accesa e con i led verdi regolari, né card, né app, né ... assistenza!
Il ragazzo con cui ho parlato mi sembrava un pesce fuor d'acqua, alla fine la conclusione è stata: "mi dispiace ma da qui mi dice che la colonnina è offline e non c'è comunicazione".
Ma va'? :lol: :lol: :lol:

Edit, un paio di curiosità a latere.

Appena partita la carica la Leaffona segnava 6% e la colonnina dava un tempo di carica al 100% di 1:42

Il paraurti, e la parte anteriore, aveva gravi danni ed era stato rabberciato alla meglio; non devo neanche chiedere che la signora mi spiega di aver investito un cinghiale (5000 € di danno). Da queste parti stanno diventando un problema, c'è stata una crescita incontrollata e si sente spesso di incidenti con danni anche gravi alle vetture.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
federicobarbieri
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2021, 7:47
Località: Milano

Re: Disavventura a lieto fine in quel di Orte, 27/11/2021

Messaggio da federicobarbieri »

Una situazione veramente poco piacevole, ma meno male che alla fine ci sei riuscito a ricaricare

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”