Mi ha detto di vergognarmi perchè pensava rubassi un cono :-)

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Mi ha detto di vergognarmi perchè pensava rubassi un cono :-)

Messaggio da marco »

Questa ve la devo proprio raccontare: stamattina sono passato a provare una colonnina in cui ero già stato circa un anno fa > colonnina-enel-22-kw-conad-cavriago-re- ... t9510.html e in cui c'era ancora il cono antiabusivi che sorvegliava gli stalli
2022-01-02-08h50m33.jpg
2022-01-02-08h50m33.jpg (1.83 MiB) Visto 989 volte
Mentre ero lì ho però pensato di spostarlo in modo che non fosse d'intralcio ai futuri ricaricanti, ma invece che spostare quello vecchio ne ho messo prima uno nuovo, poi ho staccato il vecchio e l'ho messo nel baule in ottica poi di riciclarlo da un'altra parte. Questo il risultato finale:
2022-01-02-08h55m39.jpg
2022-01-02-08h55m39.jpg (1.75 MiB) Visto 989 volte
Il quadrò d'insieme:

Immagine

Ma è cosa successo nel mentre? Mentre stavo scollegando il vecchio sento un'auto che si ferma nella strada principale e rimane con il motore acceso: dopo qualche secondo sento una donna che urla "ma non ti vergogni a tirarlo via"? :lol:
Allora col sorriso sulle labbra provo ad avvicinarmi e le dico "ma guardi che ne ho messo uno nuovo, lo sto solo sostituendo"
Solo che dalla sua angolazione non so se riusciva a vedere il nuovo, e mi urla ancora "ti ho visto veh, che avevi le forbici e l'hai messo nel baule" e nel mentre riparte e se ne va

La cosa mi ha fatto sorridere perché significa che i coni antiabusivi sono visti bene, almeno in quel comune: forse ormai si sono anche abituati visto che allo stato attuale dovrebbero essere presenti in tutte le colonnine situate in zona :D
Comunque in tanti anni è la prima volta che mi capita questa situazione, per questo mi sembrava giusto condividerla con voi.

Fra l'altro sto meditando se gli anni prossimi non sia meglio cambiare il messaggio, perché con la diffusione delle auto elettriche ho l'impressione che i nostri problemi arriveranno non più dai termici (che si stanno abituando a rispettare gli stalli) ma dagli pseudo-elettrici delle finte ricariche, delle ricariche infinite con potenze ridotte e/o cavi modificati, delle soste di ore/giorni a ricarica terminata, delle ricariche fast fino al 101% di SoC :D ecc.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 468
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Mi ha detto di vergognarmi perchè pensava rubassi un cono :-)

Messaggio da VanFranco »

Ebbene SI abbiamo scoperto chi va in giro a fregarsi i coni.
Adesso abbiamo la signora come testimone. :) ;) :D :D
Eppure reo confesso. :D :D :D :D :D :D
E da una analisi dei RIS :geek: :ugeek: si evidenziano anche le impronte degli scarponcini che portavi, non eri a piedi nudi. :D :D :D :D
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Mi ha detto di vergognarmi perchè pensava rubassi un cono :-)

Messaggio da mpeluc »

Pare starano, ma è una cosa di quelle che mi farebbe esclamare "Ma quindi il menefreghismo no è veramente così dilagante, c'è ancora qualcuno che presidia il territorio".
È già bello che non ti sei trovato a dover dare spiegazione alle forze dell'ordine. :lol:
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Pioneer3
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/12/2020, 6:21

Re: Mi ha detto di vergognarmi perchè pensava rubassi un cono :-)

Messaggio da Pioneer3 »

Fa piacere che quella signora si sia interessata, Cavriago è un posto civile!!
E un grazie ancora a Marco per tutto quello che ha fatto e sta facendo per la comunità della mobilità elettrica!

Tornando alle possibili problematiche di occupazione colonnine tutto dipenderà dalla politica di tariffazione che i vari operatori vorranno proporre e la colpa non deve essere addossata agli utenti. O meglio più saremo e più dovranno essere i punti di ricarica.
Con i maggior introiti le compagnie saranno più attente a come rendere più efficienti gli stalli.
Unica mia perplessità è la formazioni di pochi cartelli di operatori che potrebbe andare a scapito dell'utenza.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Mi ha detto di vergognarmi perchè pensava rubassi un cono :-)

Messaggio da Paul The Rock »

Tra l'altro dalla frase "...e rimane con il motore acceso..." fa pensare che fosse un'auto termica e quindi ancora un plauso maggiore alla signora in questione!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Mi ha detto di vergognarmi perchè pensava rubassi un cono :-)

Messaggio da giuglio nasi »

bravo...
però nel Texas ti avrebbero direttamente impallinato!

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”