Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Messaggio da italoc »

Ma risulta anche a voi che il primo tagliando sia a 25000 km ? Ma indipendentemente dal tempo? Cioè se ci metto 2 anni lo faccio tra 2 anni? Non ci sono obblighi di almeno una volta l’anno per mantenere la garanzia?



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2858
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Messaggio da Murales »

Dovrebbe esser scritto su apposto libretto o sul manuale, di solito comunque é previsto un chilometraggio oppure una scadenza, vale la condizione che si verifica per prima. Io ad esempio es per la Soul ho 15.000 km oppure un anno.
Ed il tagliandi sono generalmente obbligatori per mantenere valida la garanzia
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Messaggio da marco »

Il primo è a 15.000 Km o un anno, gli altri sono a 25.000 km ogni due anni (o almeno mi pare di ricordare: trovi comunque diverse discussioni nella sezione Corsa-e ed in-208, perché sono quelle che sono arrivate sul mercato prima). Ovviamente fa fede il valore che arriva prima, sia in termini di km che di tempo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Messaggio da baraldi »

nell'app mycitroen, se vai nella sezione manutenzione (Chiave inglese) ti dice quali sono gli interventi programmati. il primo è tagliando 25.000 km o 2 anni (La prima condizione che si verifica) e ti da anche la proiezione di quando avverrà (In base ai km che percorri/mese)
Citroën ë-C4
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Messaggio da italoc »

baraldi ha scritto:nell'app mycitroen, se vai nella sezione manutenzione (Chiave inglese) ti dice quali sono gli interventi programmati. il primo è tagliando 25.000 km o 2 anni (La prima condizione che si verifica) e ti da anche la proiezione di quando avverrà (In base ai km che percorri/mese)
Si infatti anche a me da la stessa cosa, solo che mi sembravano tanti 2 anni o 25000km

italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Messaggio da italoc »

marco ha scritto:Il primo è a 15.000 Km o un anno, gli altri sono a 25.000 km ogni due anni.
Dove l’hai letta questa informazione?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanti mesi o km per primo tagliando ë-C4 per mantenere garanzia?

Messaggio da marco »

italoc ha scritto:Dove l’hai letta questa informazione?
La ricordo a memoria su quanto letto nella sezione Corsa-e, anche se ci sono informazioni contrastanti fra quanto scritto sul manuale, detto dal concessionario e indicato dalla macchina.

Diciamo che il primo da 15.000 è più un'ispezione che però pare obbligatoria anche essa (anche se io l'ho saltata per colpa del concessionario ma mi hanno comunque fatto l'intervento in garanzia) > ispezione-dei-12-500-km-non-obbligatori ... 15538.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”