È possibile usare PCC per e-2008 anche su una Kona?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

È possibile usare PCC per e-2008 anche su una Kona?

Messaggio da bgianni »

Venerdì prossimo farò un test drive di 3 giorni con una Kona 64 e dovendo fare un viaggio di 500 km in giornata vorrei usare PCC.
Avendo sull'iPhone regolarmente attivo l'abbonamento per la mia Peugeot 2008 posso attivare il periodo di prova per la Kona e gestirla con la stessa app?
La mia è sicuramente una domanda stupida ma visto che venerdì ritiro la Kona e parto immediatamente non voglio correre il rischio di dover fare il viaggio senza PCC ;)



makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: È possibile usare PCC per e-2008 anche su una Kona?

Messaggio da makszd1994 »

Purtroppo non penso che tu lo possa fare. PCC si lega al VIN del veicolo. Prova a chiedere eventualmente a Leonardo se ti da una licenza trial.
VW ID.3 Life - No PDC
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 828
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: È possibile usare PCC per e-2008 anche su una Kona?

Messaggio da paganig »

l'app non è diversa? in quel caso dovresti poter fare una trial
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile usare PCC per e-2008 anche su una Kona?

Messaggio da marco »

Come è già stato scritto sono due app diverse per cui non si può fare: devi prendere quella specifica per la tua auto ed utilizzare il periodo di prova di 30 giorni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: È possibile usare PCC per e-2008 anche su una Kona?

Messaggio da wallace&gromit »

Con la nostra Konetta vai tranquillo (non ho mai sentito l'esigenza di un PCC), in estate lo faresti senza nemmeno ricaricare.
Visto che è inverno pianifica una fermata intermedia a circa due terzi del percorso dove, nel tempo di espletare tutte le tue funzioni fisiologiche troverai sufficiente carica per terminare il viaggio.
Usa però l'ACC, in modalità eco.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: È possibile usare PCC per e-2008 anche su una Kona?

Messaggio da bgianni »

L'avevo scritto che era una domanda stupida :oops:
Dimenticavo che c'è una applicazione per ogni modello di auto, penso che mi basterà scaricare PCC per la Kona e attivare il periodo di prova,
@Power_Leo me lo confermi?
Grazie :)

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”