Questo su ID.3, non credo sia molto diverso su Enyaq.
Comunque il fatto che sia quasi istantaneo lo puoi notare con qualsiasi navigatore
![Wink ;)](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_wink.gif)
Anche a me è successo in autostrada che leggesse i cartelli della tangenziale a fianco con relativo rallentamento!sbatta ha scritto: Confermo però che può essere pericoloso, in tangenziale mi ha letto un cartello della corsia di decelerazione (ma io ero in seconda corsia) e ha frenato perché voleva andare a 40 km/h. L'ho disattivato subito.
PS: molto bella! Anche sottosopra
da sempre (nel mondo VAG) se l'auto ha la telecamera sul parabrezza ed è previsto l'optional i segnali stradali sono in reale e non da mappa cartografica.paoloG ha scritto: Comunque "leggere i cartelli stradali" mi sembra eccessivo. Sulle VAG almeno le indicazioni le prende dal navigatore, se infatti perde il segnale non ti dice più niente...
Immagino sia la stessa telecamera con cui legge le strisce di delimitazione della carreggiata…gianry ha scritto:no, il radar è dietro lo stemma sul paraurti o nella zona inferiore del paraurti. la telecamera ha un obiettivo piccolo e si trova attaccata al parabrezza in prossimità dello specchietto retrovisore.