Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 174
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da smial »

la maggior parte delle persone (almeno per mia esperienza) non è ne pro, ne contro elettrico, semplicemente si adegua a quello che li propone il mercato. ad oggi l'elettrico è un prodotto rivolto sopratutto (ma non solo) agli entusiasti, un po' come gli smartphone, i tablet o i computer top di gamma, che vengono acquistati in particolare da appassionati di tecnologia o smanettoni (anche se non solo). si sta facendo tanta pubblicità ad oggi a mio parere per preparare il terreno a una futura commercializzazione del prodotto su scala più larga. prima si parla (e si fa parlare) del prodotto e poi lo si vende.

poi esistono i "contro a prescindere", ma li sono casi patologici. c'è gente che passa il tempo a commentare con insulti e prese in giro varie tutti i post di fb o altri social che hanno ad oggetto le EV, così come gente che apre pagine, blog, canali youtube apposta solo per sparlare male dell'elettrico. mi accorgo spesso che l'oppositore anti-elettrico medio di solito (non sempre) è pure complottista convinto: non siamo mai andati sulla luna, la terra è piatta, varie teorie fantasiose sul covid, ecc... si tratta spesso di persone a cui piace aderire allo stereotipo dell'anti-sistema.

queste persone sono sempre esistite, esisteranno ancora e non ce ne libereremo, ma sono una minoranza per fortuna. purtroppo fanno rumore (come altre minoranze, la maggioranza di solito invece è silenziosa) e di conseguenza risultano un pelo fastidiosi e seccanti. per fortuna, almeno su internet, tutto quello che non ci piace, non ci aggrada può essere bloccato, silenziato, oscurato, ecc... la mia lista di bloccati su fb (e su instagram) per dire è molto estesa. pure nel mio router ho una lunga black-list di ip bloccati: ip di siti di spam, notizie bufala, malware, ecc... così posso navigare su internet tranquillo senza leggere fesserie.



Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 129
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da davide.simeoli »

red69 ha scritto:
pepo154 ha scritto: :D
Aspetto il giorno delle prolunghe dalla finestra :mrgreen:
Prolunghe collegate alle prese esterne dei terrazzi del piano terra
Al mare da me, mi è capitato di vedere la prolunga dalla casa al secondo piano fino in strada per caricare una M3.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Leggenda vuole che le auto elettriche si scarichino in coda sotto la neve

Messaggio da pepo154 »

Io ho pure l'argano elettrico per tirare giù la prolunga in una seconda casa :lol:
Ma è in una proprietà privata con cavi adeguati :D
(uso molto saltuario, 2/3 volte all'anno...)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”