Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Imperatore1985 »

Mattia4 ha scritto: quindi tutte le colonnine LIDL d'europa diventano a pagamento ??
??? Non è quello che ho detto, vogliono solo mettere fine agli abusi
stanno studiando un cambio di gestione, probabilmente tramite carta fedeltà con un plafond annuo di tot tempo di ricarica gratuita.


Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da selidori »

Mattia4 ha scritto:quindi tutte le colonnine LIDL d'europa diventano a pagamento ??
Perchè? Nel resto d'Europa le colonnine LIDL sono tutte diverse: chi le ha fast, chi le ha di circuiti esterni, chi non le ha...
Insomma potrebbe benissimo darsi che decidano di fare tutto uguale, ma ora non è così, e non c'e' motivo che si unifichino tutti.
Daltronde secondo me proprio non avrebbe senso: ogni nazione ha un suo mercato dell'auto, parco elettrico, costo energetico, leggi particolari. Si può ovviamente fare di armonizzarsi tutti, ma è uno sforzo che io non farei, se non fossi direttamente del settore.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da zakspeed »

Usate oggi durante una spesa veloce, apparentemente solo una per colonnina funzionante, luce rossa accesa su una presa a colonnina.
Due posti occupati da termiche, con parcheggio pieno fanno gola quei quattro posti, però solitamente il parcheggio non è così pieno come oggi.
Peugy
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2021, 15:35

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Peugy »

Ho un dubbio su queste colonnine. Per la prima volta, la scorsaa settimana ho provato a ricaricare la mia opel corsa-e, ho OBC da 11 KW, quindi pensavo , in un paio d'ore di riuscire a fare una ricarica 45-80%... mi sono invece resa conto, con mio dispiacere che la ricarica andava a 4.5 ... adesso ho un dubbio: ha problemi la mia auto, oppure hanno problemi queste colonnine? a qualcun altro è capitato?
Grazie mille
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da selidori »

Peugy ha scritto:Ho un dubbio su queste colonnine. Per la prima volta, la scorsaa settimana ho provato a ricaricare la mia opel corsa-e, ho OBC da 11 KW, quindi pensavo , in un paio d'ore di riuscire a fare una ricarica 45-80%... mi sono invece resa conto, con mio dispiacere che la ricarica andava a 4.5 ... adesso ho un dubbio: ha problemi la mia auto, oppure hanno problemi queste colonnine? a qualcun altro è capitato?
Grazie mille
Il limite di 4.5kW (ovvero 20 ampere per fase) per le colonnine di Lidl (marca Swarco) era noto con auto monofase, con OBC da 11 kW in effetti questo limite non ci doveva essere -che io sappia- ma visto che il tuo calcolo fa esattamente 4.5, mi sorge il dubbio sia stato introdotto....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da marco »

Non è che ha un cavo monofase? Alle altre colonnine da 22 riesci a ricaricare a 11?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da selidori »

In effetti sta cosa del cavo monofase spiegherebbe tutto!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
bricciola
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/08/2019, 21:46
Località: trento
Veicolo: leaf

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da bricciola »

Non funzionano da giorni anche se sono verdi a parte una rossa e fuori uso le altre ti inserisci con cavo ma non partono o parte e poi si spegne dopo pochissimo tempo
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da puntogreen »

Perché tu riesci a trovarle libere?
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
Luca D
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/01/2022, 20:10
Località: Trento
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Colonnine 22 kW Lidl Trento TN Via del Brennero 99

Messaggio da Luca D »

Sono passato questa sera a caricare la mia Corsa-e con OBC da 11Kw e come molti di voi hanno testimoniato queste colonnine devono avere qualche problema. Sono riuscito a trovarne tre libere e a provarle tutte ma sempre con lo stesso risultato: la ricarica parte ma dopo poco il LED di stato nello sportello diventa rosso. Ho provato anche con un altro cavo fornito da una gentilissima persona arrivata poco dopo con una ID.3 per escludere la variabile cavo dal problema ma nulla di fatto. La persona con la ID.3 invece ha caricato tranquillamente :( . A questo punto visto il mio tempo libero — e per escludere un problema all'OBC — ho deciso di andare anche alla colonnina Enel-X nel parcheggio del McDonalds poco distante e caricare dalla Type-2 con cavo integrato che ovviamente ha funzionato senza problemi.

Ora mi chiedo: appurato che il problema non sembra essere ne il cavo, ne la macchina, il problema è di messa a terra della colonnina come alcuni di voi suggerivano in qualche messaggio più vecchio oppure altro? E perché altre macchine caricano invece senza problemi? Esiste un numero da poter chiamare e chiedere venga fatta una verifica? O l'unico modo e segnalare il problema ai cassieri del supermercato e sperare che lo riportino ai piani alti?

Rispondi

Torna a “Trento”