Effettuato sesto tagliando Kia Soul EV MY2015 = 65,60 €

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Effettuato sesto tagliando Kia Soul EV MY2015 = 65,60 €

Messaggio da davide »

Questa volta ho richiesto espressamente di non effettuare la sostituzione del liquido lavavetri e del filtro abitacolo.

eseguiti aggiornamenti mappe e sw OBC.
manodopera generica 1h20
costo 65,60 € ivato

osservazioni:

1- le mappe, seppur gratuite per i primi 7 anni continuano a non essere veramente aggiornate:
per esempio a Parma via Fiamme Gialle (è un nuovo cavalcavia) è stata inaugurata il 10/01/19

https://www.comune.parma.it/notizie/new ... passo.aspx

ebbene, ancora adesso questa via nel navigatore è assente. (poteva essere aggiornata già col tagliando del 2019- poi in quello del 2020 ed ora in quello del 2021 ma nulla... ). Mi piacerebbe sapere da qualche altro proprietario di KONA , NIRO o E- SOUL vedono tale via nel loro navigatore.

2- sw OBC: è stato tolto il blocco che fermava la ricarica all' 83% da colonnina FAST e rendeva necessario fare ripartire nuovamente la carica fino al 93%. Ora la carica viene stoppata direttamente al 94%. Me ne sono accorto io ma né dal concessionario né dalla KIA italia è arrivata comunicazione ufficiale. Mi domando se ciò sia una scelta aziendale oppure si tratti di scarsa "customer care".

3- colonnine di Parma ancora non presenti. Il navigatore dice che la colonnina più vicina (nearby station) è a 26.5 km da casa mia.....è assurdo. Parma ormai è messa molto bene a colonnine, non ci possiamo proprio lamentare ! Se non sono in grado di tenere aggiornati questo tipo di elenchi a che serve ?

ciao


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Effettuato sesto tagliando Kia Soul EV MY2015 = 65,60 €

Messaggio da libks »

Serve a mangiarti 65 euro ;-)

Da qualche parte devono anche loro avere qualche entrata che - a quanto pare - con l'elettrico è cosa molto piu' ardua che non rispetto ad un'auto endotermica.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Effettuato sesto tagliando Kia Soul EV MY2015 = 65,60 €

Messaggio da davide »

libks ha scritto:Serve a mangiarti 65 euro ;-)

Da qualche parte devono anche loro avere qualche entrata che - a quanto pare - con l'elettrico è cosa molto piu' ardua che non rispetto ad un'auto endotermica.
Mah.... io lo considero come un "contributo assicurativo" soprattutto in caso di problemi alla batteria di trazione. Almeno fino al prossimo anno sono coperto..... (La garanzia va onorata con buonsenso).

Mai sa tanto che comunque tutti quanti i venditori si comportino allo stesso modo. Del resto, anche loro hanno delle bocche da sfamare....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Effettuato sesto tagliando Kia Soul EV MY2015 = 65,60 €

Messaggio da Fiò »

Fatto tagliando a Dicembre 2021 (spesi 200€)
Tagliando FULL compreso girate le gomme e sostituito olio freni (come da programma)
Navigatore aggiornato in grafica, setting e tutte le nuove colonnine della zona che prima non c'erano! (se mi ricordo verifico la via di PR che non ti risulta)
Non ho verificato la ricarica alle fast perchè non le uso (i giri lunghi si fanno con la Kona ;-) )
Molto contenti a parte un discreto calo di autonomia dovuta come al solito alla stagione fredda ed alla gestione batterie non proprio di ultima tecnologia (anche se "dorme" sempre in garage di fianco alla "nuova sorellona") però in estate al 100% abbiamo visto indicati 211 km. stimati (mai prima! :shock: ) quindi le batterie sono ancora OK :mrgreen:
Sto valutando se avvicendarla con altra EV con pacco batteria "simile" a quello della Kona (sto valutando: M3, Enyaq, iD4, e-Soul, e-Niro e seconda Kona) ;-)
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Effettuato sesto tagliando Kia Soul EV MY2015 = 65,60 €

Messaggio da Fiò »

Veridicato nel W-E: via Fiamme Gialle (PR) è presente in entrambi i navigatori delle ns. EV ;-)
Siccome so che fai i tagliandi presso la mia stessa officina (anche se ti è molto "scomoda") mi domando cosa effettivamente (TI) abbiano "aggiornato" negli ultimi tagliandi... :-(
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”