E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Messaggio da pepo154 »

Come d'abitudine tengo le tessere (ad esempio Nextcharge e Juice) nella macchina per evitare che quando ci scambiamo le auto possa servire ricaricare e ci si trovi in difficoltà.
Così ho detto ai miei familiari "Se serve passate questa tessera che si trova qua" e loro sanno di avere questa possibilità anche senza stare a usare app o quant'altro.
Tuttavia con 2 auto elettriche ora il problema è l'opposto, se la tessera è in una auto non sta nell'altra.
Vorrei prendere un'altra tessera su JuicePass e vedo che nell'applicazione c'è la possibilità di ordinarla. Mi chiedo però se associandone un'altra scade l'associazione della vecchia oppure no.

Avete esperienze in merito?


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6020
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Messaggio da VPP »

Con due tessere fisiche no ma ho associato prima la tessera virtuale da usare col cellulare in NFC (che funziona male) e quella fisica richiesta successivamente e associare la seconda non ha cancellato la prima quindi mi sentirei di dire che ne puoi avere tranquillamente quante ne vuoi, un po' come le carte di credito aggiuntive per il coniuge che attingono dallo stesso conto e stesso massimale.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3513
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Messaggio da Kermit »

Io ne ho due associate allo stesso account, la seconda è arrivata con la wallbox e ho provato a vedere se potevano funzionare entrambe ed è così.
Poi uso sempre la stessa .... :D
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Messaggio da Asca »

Io con la tessera virtuale NFC non ho mai avuto problemi. Telefono Samsung A20e.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37659
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Messaggio da marco »

Asca ha scritto:Io con la tessera virtuale NFC non ho mai avuto problemi
Dipende dove ricarichi: su alcune Hera non funziona come neanche in nessuna Be Charge.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6897
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Messaggio da pepo154 »

Grazie delle risposte allora procedo all’acquisto :)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: E' possibile avere più tessere JuicePass associate allo stesso account?

Messaggio da Asca »

marco ha scritto:
Asca ha scritto:Io con la tessera virtuale NFC non ho mai avuto problemi
Dipende dove ricarichi: su alcune Hera non funziona come neanche in nessuna Be Charge.
In effetti io l'ho usata solo su colonnine Enel-X. Grazie della segnalazione. :)
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”