Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da selidori »

Della E-C4 i due display non mi piacciono.
Quello dell'autista mi sembra piccolo. Quello centrale, male integrato (ma tutte le auto sono così, anzi ci sono di peggio).
Unisco persino la critica del FONT discutibile....
Speriamo di rifarmi con l'HUD che però non capisco perchè ha vetrino aggiuntivo...

Comunque il vero giudizio va fatto con la visibilità e l'usabilità, e quello come dico sempre non basta la prova da 10 minuti (che non faccio apposta perchè appunto incomprensibile, per me).

Tutto non mi poteva andare bene....


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da Angelo71 »

Sulla prius 3 avevo l'hud che proiettata le scritte sul vetro , nella zona in cui comparivano tali simboli c'è uno strato riflettente diverso dal resto del parabrezza, ma lo si vedeva in determinate condizioni , altrimenti è completamente invisibile.
Da qui la plastica modello caccia, altre macchine hanno il parabrezza modificato , più costoso.
Per I due display, a me piacciono ma delle giuste dimensioni, sulla i3 ho quello davanti piccolo , ma quello centrale è di 10 pollici , abbastanza grande per una macchina progettata ormai 12 anni fa , mese più mese meno.
Sarei più in difficoltà con uno schermo unico inizio al veicolo .
Del resto la linea è gradevole , il giusto sportiva ad un prezzo accettabile ( per la versione a benzina)
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da Corrado5834 »

selidori ha scritto: Speriamo di rifarmi con l'HUD che però non capisco perchè ha vetrino aggiuntivo...
Perché altrimenti ti crea una immagine sdoppiata, piuttosto fastidiosa.
Angelo71 ha scritto:Sulla prius 3 avevo l'hud che proiettata le scritte sul vetro , nella zona in cui comparivano tali simboli c'è uno strato riflettente diverso dal resto del parabrezza, ma lo si vedeva in determinate condizioni , altrimenti è completamente invisibile.
Stesso motivo, altra soluzione.
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da selidori »

Ed eccoli quelli di ALD...
riassunto: tenuta per 3 anni la Leaf 40 kWh Acenta e pagavo 320€ al mese.
Per tenermela altri 3 anni mi hanno chiesto la follia di 580€, ed era un semplice rinnovo per un'auto che avevo usato solo io. A quella follia glielo ridata indietro (per fare un esempio: la ec4 la pagherò 272€ al mese)...

Io in verità la Leaf volevo cambiarla proprio per cambiare, ma magari se propongono a chi è in scadenza una cosa tipo 300 euro, uno può anche accettare, invece a fare gli esosi così è ovvio che uno scappa.

E poi -scusate- io ero pure un buon cliente. In 3 anni mai un'assistenza, mai un incidende, mai una rogna, mai un problema. Pagato sempre tutto sull'unghia. E mi hanno fatto scappare.

Ed ora ecco la che appare come noleggio second-hand a meno della metà di quello che mi chiedevano a me:
255€????
255€????
photo_2022-02-13_17-56-15.jpg (64.25 KiB) Visto 575 volte
https://shop.aldautomotive.it/it/nolegg ... 2cc227fe08
ARCHIVIO: https://archive.ph/wip/nTitV

Valli a capire.
Secondo me ALD soffre del problema delle multinazionali gigantesche: 1000 riunioni e burocrazie per ogni singola vigola. E la destra non sa cosa fa la sinistra. Può essere che l'ufficio RINNOVI non si fasi neppure con quello RIASSEGNAZIONI e creano questi paradossi.
Peggio per loro e meglio per noi che ci sono second hand che costano una miseria.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da pIONiere »

Cioè vogliono 16.240 Euro per 4 anni, per una Leaf usata che ha già 3 anni alle spalle?

Mi sembra un furto.

Una Acenta 40 si trova usata da acquistare a meno di 20.000 euro e tra 4 anni varrà certamente molto piu' di 3000 euro.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

luctun

Re: Selidori cerca un’auto: per una volta aiutiamolo noi

Messaggio da luctun »

Ok, tutto vero. Ma nel canone non si paga solo l'auto. Ci sono molte altre cose, che possono non interessare ma ci sono, che comprando un usato sicuramente non trovi

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”