Ecco come si comportano veicoli PSA a basso livello di carica

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baraldi
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 22/10/2021, 13:41
Località: Brescia
Veicolo: ë-C4

Re: Ecco come si comportano veicoli PSA a basso livello di carica

Messaggio da baraldi »

Ti posso confermare che avviene la stessa cosa in ricarica, cioè ho ricaricato al 100% e pcc mi dava capacità 45,172 kWh con soc 100% e autonomia di 340 km. Quindi direi che hanno tagliato anche in alto, infatti appena partito la rigenerazione comunque funzionava (Mentre prima no).


Citroën ë-C4

Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Ecco come si comportano veicoli PSA a basso livello di carica

Messaggio da Speck »

Power_Leo ha scritto: Di seguito una lista dei casi e di come si comporterà la macchina negli ultimi chilometri di viaggio, a seconda del quantitativo di energia a destinazione corrispondente alla strategia scelta.

.....

0,5 kWh
la potenza disponibile sarà limitata dall'auto massimo a 12 kW e
la velocità massima sarà limitata dall'auto a 30 km/h
Tartaruga accesa.
Nessuna info km a cruscotto.
Da usare in caso di necessità.

0 kWh macchina ferma

Ciao,
ieri mi è capitato di spingermi oltre per cercare la tartaruga...ma niente....
sera_04.JPG
sera_04.JPG (14.61 KiB) Visto 537 volte
0.4kWh e nessuna tartaruga. l'auto andava a potenza ridotta (come quando si accende la spia della batteria/riserva) ma arrivava tranquillamente a 90kmh.

A sto punto IMMAGINO che la tartaruga si accenda quando PCC segna 0kWh.....ma se fosse così andrebbero riviste le "stime" dato che arrivare con 0kWh SEGNATI potrebbe essere una situazione accettabile (come prima i 2kWh)

Se hai tempo di verificare se è effivamente così...andrebbe aggiornato il post inziale con le indicazioni aggiornate.

bye,
Speck
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Ecco come si comportano veicoli PSA a basso livello di carica

Messaggio da Speck »

Qualche Update per le indicazioni dei veicoli PSA?

È un peccato non poter sfruttare la batteria che con gli aggiornamenti 2021 sembra sia stata ridotta per capacità utile...


bye,
Speck

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”