Perché lo stato di carica Ecooter E2 è sceso velocemente?

In versioni City (ciclomotore) e Sport (scooter targato con prestazioni simili a un 125), anche in modalità "+" con kit doppia batteria
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Perché lo stato di carica Ecooter E2 è sceso velocemente?

Messaggio da uncletoma »

Ok, un paio di giorni fa (domenica) la batteria mi ha fatto un "gioco pericoloso": parto di casa con l'indicatore che indica poco più del 22% di carica. Parto, percorro due chilometri circa (forse 1,5) e mi ritrovo con l'indicatore di carica intorno al 10%.
Mi si rizzano i capelli in testa, corro (per modo di dire, non mi faceva superare i 35km/h) a casa, la levo, la metto in carica (all'arrivo segnava circa il 5% di livello di carica), scendo, prendo la moto grossa (Honda CBF 600s) e vado al lavoro.
Allucinante il comportamento della batteria *_*



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché lo stato di carica Ecooter E2 è sceso velocemente?

Messaggio da marco »

Potrebbe essere stato il freddo? E comunque perché sei partito con solo il 22%? Quella sarebbe una condizione in cui mettere lo scooter ricarica e non partire per un viaggio
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Perché lo stato di carica Ecooter E2 è sceso velocemente?

Messaggio da uncletoma »

Magari fosse stato un viaggio, ho fatto pochi chilometri (2km, se non meno).
Come l'altro ieri; 6km, salite anche toste e discese, e mi è partito il 15% della batteria.
Non capisco come mai dal 50% circa in poi la discesa sia decisamente più veloce.
O è un problema della batteria, o del software di gestione, o chissà cosa.
Ora è in carica, appena la rimetto faccio una foto (quella con la carica al 100& già fatta) e vi faccio vedere quanti chilometri si percorrono con uno stile di guida piuttosto allegro.

Rispondi

Torna a “Ecooter E2”