Nuovi aggiornamenti OTA per firmware ECU Niu NQi

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Nuovi aggiornamenti OTA per firmware ECU Niu NQi

Messaggio da Rexandrex »

Io non ho capito la storia dello sblocco, in officina mi hanno detto che gli aggiornamenti ufficiali sono solo quelli che arrivano OTA. Sarà vero?



CARLOMERCO
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/08/2020, 14:54
Località: Cimitile (NA)
Veicolo: NQI SPORT

Re: Nuovi aggiornamenti OTA per firmware ECU Niu NQi

Messaggio da CARLOMERCO »

Ciao, ho il GTS Sport comprato a ottobre 2020, non so che firmware ci stava. Adesso posso andare con una sola batteria. O sotto o sotto la sella è la stessa cosa, purchè sia una.
Carlo Mercogliano
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Nuovi aggiornamenti OTA per firmware ECU Niu NQi

Messaggio da Andreaxxyxx »

Rexandrex ha scritto:Io non ho capito la storia dello sblocco, in officina mi hanno detto che gli aggiornamenti ufficiali sono solo quelli che arrivano OTA. Sarà vero?
Vero, gli aggiornamenti sono "on the air" OTA, ma almeno per i modelli 2019 qualche concessionario avevo un "controller" (originale NIU) che collegato alla presa di ricarica permetteva di verificare i parametri e di modificare dei valori.

Io mi ero fatto sbloccare le velocità (credo che per il mercato europeo siano unpò strozzati rispetto ai limiti cinesi), appunto in sport vado a 89km/h sul cavalletto e circa 84km/h contachilometri (79/80km/h GPS). Sono abbastanza certo che gli aggiornamenti riportino tutto ai livelli di fabbrica, e visto che mi è stato detto che i concessionari non possono più usare il "controller" a questo scopo (pena casini con la casa madre) il gioco "aggiornamento" a questo punto per me non vale la candela...
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Nuovi aggiornamenti OTA per firmware ECU Niu NQi

Messaggio da Andreaxxyxx »

CARLOMERCO ha scritto:Ciao, ho il GTS Sport comprato a ottobre 2020, non so che firmware ci stava. Adesso posso andare con una sola batteria. O sotto o sotto la sella è la stessa cosa, purchè sia una.
Che fregatura... comunque insisti nel contattare la NIU direttamente dall'applicazione, per i problemi software riescono a collegarsi da remoto. Speriamo bene!
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: Nuovi aggiornamenti OTA per firmware ECU Niu NQi

Messaggio da lzeppelin »

CARLOMERCO ha scritto:Ciao, ho il GTS Sport comprato a ottobre 2020, non so che firmware ci stava. Adesso posso andare con una sola batteria. O sotto o sotto la sella è la stessa cosa, purchè sia una.

Ciao poi hai risolto?

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”