Gruppo Wolkswagen si lamenta delle EV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gruppo Wolkswagen si lamenta delle EV
A me non fanno pena......
Piangono perché a loro piace sviluppare e vendere auto a scoppio ma non si rendono conto che non potranno farlo per sempre.
Qui la notizia
http://www.autoblog.it/post/923022/prod ... l-previsto
Piangono ma a me non dispiace anzi vorrei scrivergli una lettera. Ringraziarli per quanto siano avidi e poco lungimiranti. Specie le altre case automobilistiche poi.....FCA in testa zero sviluppo EV complimenti
Piangono perché a loro piace sviluppare e vendere auto a scoppio ma non si rendono conto che non potranno farlo per sempre.
Qui la notizia
http://www.autoblog.it/post/923022/prod ... l-previsto
Piangono ma a me non dispiace anzi vorrei scrivergli una lettera. Ringraziarli per quanto siano avidi e poco lungimiranti. Specie le altre case automobilistiche poi.....FCA in testa zero sviluppo EV complimenti
- Fabio_Galletti
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 591
- Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
- Località: Riva Valdobbia (VC)
- Contatta:
Re: Gruppo Wolkswagen si lamenta delle EV
C'era una bellissima lista di tutte le volte in cui l'industria automobilistica USA aveva avuto le convulsioni, strillando "non si può fare/non c'è la tecnologia/crea disoccupazione/non serve/la gente non la comprerà".
Partiva dalla fine della seconda guerra mondiale e arrivava ad oggi.
Si ripeteva lo stesso copione ogni volta che venivano fissati nuovi obiettivi di sicurezza, di consumo, di dotazione.
Si scatenavano le lobby e i contro studi per far attenuare/spostare in là le nuove norme.
In ogni caso, abbondantemente prima della scadenza le case avevano pronto un modello con la modifica "impossibile", a un prezzo di mercato, senza particolari effetti occupazionali.
È ormai un copione già scritto, che ogni volta si ripete.
Poi, forse stavolta si chiede una vera sfida.
Il diesel è una tecnologia di più di cent'anni, forse ha davvero raggiunto il limite oltre cui non è migliorabile - o si può migliorare poco a costi proibitivi ed antieconomici.
E dall'altra parte le batterie sono ancora "giovani", imperfette, necessitano di investimenti in R&D.
Quindi, si, in questo caso non è solo fuffa - certo, aver gridato "al lupo,al lupo" per sessant'anni ed aver magheggiato con le centraline non aiuta a trovare comprensione.
Partiva dalla fine della seconda guerra mondiale e arrivava ad oggi.
Si ripeteva lo stesso copione ogni volta che venivano fissati nuovi obiettivi di sicurezza, di consumo, di dotazione.
Si scatenavano le lobby e i contro studi per far attenuare/spostare in là le nuove norme.
In ogni caso, abbondantemente prima della scadenza le case avevano pronto un modello con la modifica "impossibile", a un prezzo di mercato, senza particolari effetti occupazionali.
È ormai un copione già scritto, che ogni volta si ripete.
Poi, forse stavolta si chiede una vera sfida.
Il diesel è una tecnologia di più di cent'anni, forse ha davvero raggiunto il limite oltre cui non è migliorabile - o si può migliorare poco a costi proibitivi ed antieconomici.
E dall'altra parte le batterie sono ancora "giovani", imperfette, necessitano di investimenti in R&D.
Quindi, si, in questo caso non è solo fuffa - certo, aver gridato "al lupo,al lupo" per sessant'anni ed aver magheggiato con le centraline non aiuta a trovare comprensione.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Re: Gruppo Wolkswagen si lamenta delle EV
Ben arrivati nel mondo delle EV
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
- Veicolo: Chi lo sa...
Re: Gruppo Wolkswagen si lamenta delle EV
non dispiace nemmeno a me (nonostante stavo valutando di prendere proprio una golf-e) se non si fanno investimenti è normale che quando il treno parte poi ci si ritrova in coda...che pretendevano ? di avere i bilanci in salita senza aver speso in innovazione???
l'era delle EV secondo me non è ancora arrivata...o meglio...non è arrivata nel mondo globalizzato...gli interessi del petrolio (soprattutto con le nuove possibilità di guadagno che si stanno aprendo in Antartide...) sono e saranno ancora troppo alti e forti...
io non escludo che nei prossimi mesi/anni...le grandi potenze possano arrivare a "falsare" oltre che le emissioni di omologazione...anche le rilevazioni di inquinamento dell'aria nelle grandi città , smentendo o peggio...sabotando i rilevamenti di privati o di enti pubblici "meno potenti"
ad ogni modo stiamo a vedere cosa accadrà...
l'era delle EV secondo me non è ancora arrivata...o meglio...non è arrivata nel mondo globalizzato...gli interessi del petrolio (soprattutto con le nuove possibilità di guadagno che si stanno aprendo in Antartide...) sono e saranno ancora troppo alti e forti...
io non escludo che nei prossimi mesi/anni...le grandi potenze possano arrivare a "falsare" oltre che le emissioni di omologazione...anche le rilevazioni di inquinamento dell'aria nelle grandi città , smentendo o peggio...sabotando i rilevamenti di privati o di enti pubblici "meno potenti"
ad ogni modo stiamo a vedere cosa accadrà...
- rob_nosfe
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 350
- Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
- Località: Vicenza provincia
- Veicolo: Nissan Leaf 2018
Re: Gruppo Wolkswagen si lamenta delle EV
Premetto che il progetto ID con la nuova piattaforma è una gran bella notizia per la diffusione di massa della mobilità elettrica.
Capisco che gli "early adopters" storcano il naso quando i grandi, magari detrattori da lungo tempo, scendono in campo con la faccia imbellettata e la bandierina "green" in mano (qualsiasi riferimento ad FCA è puramente... strumentale!).
Però di là bisogna passarci, altrimenti si rimane relegati a nicchia per sempre.
Tornando all'articolo, a me balzano all'occhio soprattutto queste cose:
Capisco che gli "early adopters" storcano il naso quando i grandi, magari detrattori da lungo tempo, scendono in campo con la faccia imbellettata e la bandierina "green" in mano (qualsiasi riferimento ad FCA è puramente... strumentale!).
Però di là bisogna passarci, altrimenti si rimane relegati a nicchia per sempre.
Tornando all'articolo, a me balzano all'occhio soprattutto queste cose:
- I profitti/fatturato VW dall'attuale 4% al 6% entro il 2025, ovvero 7 anni
- Servono maggiori profitti per finanziare il nostro futuro: che secondo la tabellina gentilmente fornita significa che puntano ad avere il 6% di margine sugli EV entro il 2025.
- Costi più alti a causa del progresso della concorrenza, come a dire: i nostri analisti hanno sottovalutato l'R&D dei competitor. Un mea culpa bello grosso: siamo in ritardo tecnologico e stiamo rincorrendo la concorrenza.