Ho perso le impostazioni memorizzate su e-Niro dopo aggiornamento

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Svevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/11/2021, 12:26
Località: Prov BS
Veicolo: Kia E-niro Evolut 64

Ho perso le impostazioni memorizzate su e-Niro dopo aggiornamento

Messaggio da Svevus »

Il 24 marzo ho portato la macchina a fare il primo tagliando, contestualmente mi hanno aggiornato il software,
Inizialmente sembrava che tutto funzionasse alla perfezione, ieri mattina però ho cercato di connettere il mio smartphone e ho visto che qualcosa è andato storto.
Successivamente ho verificato che erano state perse tutte le impostazioni inserite, ad esempio il navigatore dava le indicazioni in inglese, non veniva dato nessun avviso per gli autovelox etc. etc.
Sostanzialmente ho dovuto riabbinare lo smartphone alla vettura reinserire tutte le mie impostazioni personalizzate etc etc, ora tutto sembra essere tornato a funzionare tuttavia accedendo con le varie app (sia kia connect che uvo) alla sezione viaggi non vengono mostrati più i dati, In pratica dal 24.03 non ho nessun dato, neppure quelli relativi alle giornate di ieri e oggi.
E' capitato a qualcuno la stessa cosa? Idea su come risolverla?



pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Ho perso le impostazioni memorizzate su e-Niro dopo aggiornamento

Messaggio da pietrodb »

a me è successa una cosa del genere domenica scorsa. Non mi era mai capitato. Si era "corrotto" il profilo utente, così all'improvviso senza nessun apparente motivo. Purtroppo non avevo un backup del profilo su UVO, quindi ho dovuto ricreare un nuovo profilo "driver" passando in rassegna tutte le impostazioni sull'infotainment (non quelle del computer di bordo che si regola con i tasti del volante, quelle impostazioni si erano mantenute).
Adesso ho anche creato un backup del profilo tramite App UVO, così in caso di errori del genere è possibile fare un "ripristino" delle impostazioni.
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: Ho perso le impostazioni memorizzate su e-Niro dopo aggiornamento

Messaggio da duat »

Anche a me è capitato, l'applicazione è piena di buchi non trasferisce le impostazioni GPS di casa e/o ufficio al veicolo per non parlare che non aggiorna la mappa del navigatore, il supporto Kia mi ha detto che stanno risolvendo.... bha.
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”