La Vespa Elettrica riesce a fare una salita al 17% lunga 200 m?

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
albecard
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/05/2022, 18:13

La Vespa Elettrica riesce a fare una salita al 17% lunga 200 m?

Messaggio da albecard »

Buonasera a tutti.
Mi piacerebbe sapere se con la Vespa Elettrica potrei avere problemi a fare una salita al 17% lunga 200 mt., con un passeggero a bordo (si tratta della salita che porta a casa mia, quindi non posso permettermi di spingere tutti i giorni...). Ovviamente non ho alcuna pretesa di performance. Mi basta che la superi tranquillamente. Grazie a tutti per le risposte.



bet
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2021, 18:29
Località: bologna
Veicolo: vespa elettrica 70 k

Re: La Vespa Elettrica riesce a fare una salita al 17% lunga 200 m?

Messaggio da bet »

Secondo la mia esperienza non avresti problemi.
Io faccio spesso una salita di un km che oscilla tra il 12 e 13% e salgo attorno ai 30 kmh di tachimetro.
Non ho mai a affrontato pendenze superiori ma penso che fino al 20% magari salendo a 10 kmh li possa affrontare bene.
Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”