Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da selidori »

protoss ha scritto:
selidori ha scritto:Ma la cosa più interessante è che è specifico per PCC
No non è specifico per PCC, e il loro Dongle, perche lo usato anche con Dongle OdbLink LX e anche con altre app come CarScenner e con ABRP e funzionano senza problemi.
Grazie.
Penso di aver capito.
Esiste questo cavo "SPECIFICO PER PSA" perchè in realtà sulle PSA il connettore è a filo e quindi non si potrebbe chiudere l'alloggiamento, dunque questo di fatto è una semplice prolunga solo per rendere comoda l'installazione fissa, nessuno strano collegamento! In effetti mi sembrava strano appunto ci fossero modifiche su una presa standard.

L'ho capito (se è vero) dal video per la EC-4: https://youtu.be/fm0B6OkmEpE

Sul sito dicevano solo "ADAPTER CABLE IS REQUIRED"
adapter required.jpg
adapter required.jpg (132.97 KiB) Visto 638 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da protoss »

selidori ha scritto:Penso di aver capito.
No non è una solo una prolunga per poter chiudere il coperchio, perche ha pinnature diverse, le auto PSA hanno sulla porta OBD pinnature diverse, quindi qualsiasi OBD colleghi senza quel cavo non funziona.

... se capisci come sono pinnati i cavi lo puoi anche farlo in casa, ma è necessario un adattatore.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da selidori »

Si torna al discorso che usano pin diversi....
In effetti dalla foto che si vede, si nota i cavi non sono collegati 1 a 1 (cioè si, ma alcune posizioni cambiano).
Mi sembra di vedere che le due alimentazioni sono mantenute (e vabbè, quelli si immaginava) ovvero il 16 (+12v) ed il 4 (il "meno") mentre PSA usa il PIN 3 effettivamente definito "VENDOR OPTION" quindi dove ci si può fare quello che però non si capisce dove finisce + un altro (l'8, l'ultimo della fila lunga, sopra il 16, anche lui VENDOR OPTION) che non capisco. Ora mi cerco schemi in giro, penso siano abbastanza diffusi, visto la gamma.
(pin presi da qua: https://m.media-amazon.com/images/I/71g ... SX522_.jpg )
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”