L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Messaggio da gianry »

Ho visto che l'a DS3 etense è stata venduto pochissimo. Sarei curioso di capire che efficienza ha il powertrain. Qualcuno nel forum ha scritto qualcosa circa i consumi ma sembrano valori estremamente alti.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Messaggio da CapRichard »

Del gruppo PSA la Corsa-e é quella più efficiente. Le altre seguono dietro con vari distacchi con le varie crossover decisamente peggio.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Messaggio da gianry »

chiedevo della differenza tra le due in oggetto. Conosco la classifica nell'ambito del gruppo stellantis
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Messaggio da marco »

La e-2008 par avere 5 km in meno nell'uso reale (fonte: ev-database, che però abbiamo già riscontrato che delle volte non ci prende)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Messaggio da luctun »

gianry ha scritto: Conosco la classifica nell'ambito del gruppo stellantis
Allora dovresti avere già la tua risposta, credo, dato che entrambe ne fanno parte

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2723
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Messaggio da gianry »

quindi tu pensi che abbia lo stesso rendimento / autonomia della e-2008 ? non ci sono differenti tarature ?

Stasera sono andata a vederla da vicino . Notevole la differenza di finiture e materiali degli interni rispetto la 2008
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
luctun

Re: L'efficienza della e-2008 sarà come quella della DS 3 E-Tense?

Messaggio da luctun »

No, aspetta. Io non lo so. Ma siccome hai detto che conosci la classifica dovresti conoscere anche questo dato. Comunque, opinione personale, non sono i 10-20-30 km a pieno che fanno la differenza nella scelta di un'auto. Un tempo ci facevo tantissima attenzione ma, ovviamente escludendo differenze clamorose, ho visto che nella vita di tutti i giorni sono cose che "contano il giusto". Ho comprato auto usando solo la calcolatrice e le ho rivendute in meno di due anni perché non mi "trasmettevano" nulla. Va trovato un bilanciamento tra cervello e cuore

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”