Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mattiGTX
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2022, 0:03
Località: Ticino, Svizzera
Veicolo: ID4 GTX

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da mattiGTX »

Spero che in Italia siate più fortunati. Io ho ordinato la mia ID4 GTX attorno al 20 di settembre 2021 e la consegna prevista inizialmente era febbraio 2022. Ad oggi la data di produzione prevista è luglio 2022 dunque consegna chissà quando.
Conoscendo bene il tedesco leggo un forum dedicato (meinid.com): molte ID4 che sono entrate in produzione a novembre non sono ancora state completate in quanto mancano delle componenti (così scrivono i clienti tedeschi). Parrebbe che dipende molto dagli optional scelti. La mia ad esempio è full optional (tranne i cerchi perché il disegno di quelli da 21" non mi piace) e dunque cerco di essere paziente...
La mia Sharan Diesel del 2012 dovrebbe farcela a resistere...



Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da ID.4 GTX »

Non solo le ID soffrono dei ritardi nelle consegne, anche altri modelli VW come la Golf 8 TDI la danno in consegna ( forse !!!) a 180 giorni . Diciamo che l'elettronica di una TDI non è certo quella "totale" di una ID 4 . Ci saranno anche altri motivi per questi ritardi esagerati ......
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .
teoriz
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/11/2021, 11:48

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da teoriz »

una tragedia... ho ricontattato il concessionario per avere un nuovo ragguaglio sulla produzione... ora sembra sia stata spostata a fine giugno (ordinata il 23 ottobre) :shock: :shock:
gigi.pedini
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/12/2021, 20:07
Località: Gabicce mare

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da gigi.pedini »

teoriz ha scritto:una tragedia... ho ricontattato il concessionario per avere un nuovo ragguaglio sulla produzione... ora sembra sia stata spostata a fine giugno (ordinata il 23 ottobre) :shock: :shock:
Tutto torna..
Io ho ordinato una id3 a fine novembre, inizialmente la data di consegna era fine maggio / inizio giugno; ieri il conce mi ha comunicato che la produzione (PRODUZIONE) è stata posticipata alla 28esima settimana (seconda metà di luglio)
Spero di avere la macchina per Agosto ma la vedo dura
Sopra74
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2022, 8:00
Veicolo: iD4gtx

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da Sopra74 »

Buongiorno a tutti, ho trovato ora questo interessante forum e mi sono iscritto ora.

Vi riporto la mia esperienza per contribuire a questo argomento “iD4gtx tempi di consegna”

Io ho concluso l’ordine della mia vettura il 12 Luglio 2021. La produzione della vettura è stata ultimata il il 16 aprile 2022. Andrò a ritirarla lunedì, ovvero il 30 maggio 2022.

9 mesi per produrla, 50 giorni per consegnarla.

Fortunatamente non avevo fretta ed ero convinto del modello che ho acquistato

Avatar utente
ID.4 GTX
★★★ Intenditore
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/07/2021, 12:30
Località: Prov. di Roma
Veicolo: VW ID.4 GTX

Re: Quali tempi di consegna previsti per la Volkswagen ID.4?

Messaggio da ID.4 GTX »

Come ho già scritto qualche post fà ,un mio amico nel mese di Febbraio 2022 ha ordinato una Golf 8 2.0 TDI DSG mooolto accessoriata ,adesso gli hanno comunicato che andrà in produzione nella 47 settimana del 2022 per Natale dovrebbe averla :shock: .
VW ID.4 GTX -JuiceBox Pro Cellular EU 7,4 kW - contratto ENEL da 6 kW - impianto FV ENEL X Black Edition da 4 kW con accumulo da 7.2 kWh e SSP .

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”