Consuntivo mia DS 3 Crossback E-Tense a 6 mesi dall'acquisto

DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
vale55
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2020, 11:18
Località: TORINO
Veicolo: DS3 E-TENSE

Re: Consuntivo mia DS 3 Crossback E-Tense a 6 mesi dall'acquisto

Messaggio da vale55 »

mirko2016 ha scritto:E208. Hai letto la discussione che ho aperto sull'indovinometro (inutilometro)?
Infatti sto seguendo con interesse la tua discussione, per questo ho inserito le mie esperienze, grazie :D


Ds 3 Crossback E-Tense - Lug/2020

magot72
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2021, 23:13
Località: Cameri (Novara)
Veicolo: DS3 Crossback ETense

Re: Consuntivo mia DS 3 Crossback E-Tense a 6 mesi dall'acquisto

Messaggio da magot72 »

Ciao a tutti,
ho acquistato la mia DS3 Crossback E-Tense a settembre del 2020; sono entusiasta!
Maneggevole e leggera, grintosa quando serve: non capisco perché dicano che da. 0 a 100 impieghi più di 8 secondi, non cronometrato, ma in modalità Sport, non credo sia veritiero.
I km residui riflettono molto lo stile di guida e la velocità media dei tragitti recenti, mi avevano avvisato al concessionario, diciamo che sapendo come reagisce il sistema a queste sue variabili, credo sia comunque un supporto utile in alcuni casi. Anche io gradirei la percentuale di batteria residua.
L’applicazione per smartphone è molto migliorabile, e poi non da info sui consumi senza parlare della connessione Bluetooth che a volte cade mentre sono in macchina.
Voi sapete come impostare la programmazione della ricarica direttamente dal veicolo? Io lo faccio dallo smartphone (quando funziona), ma pare si possa fare anche dallo schermo touch, ma come?!
Per il resto sono molto contento, da Novara vado a Milano via A4, entro in città e vado in ufficio in centro e al ritorno a casa ho il 45% - 50% di batteria.
Sono ancora indeciso sull’ installazione della wallbox, per ora ho fatto tutto con la shuko e non ho mai usato le colonnine a pagamento, solo quelle gratuite.
Volevo farmi installare il bracciolo centrale che monta l’allestimento sportivo, la mia non ce l’ha, ma non c’è stato verso, dicono che l’optional non è disponibile, eppure ho avuto la,possibilità di provarle entrambe e si vede bene che il bracciolo si può montare anche sulla mia, inclusa la retina posteriore per i cellulari (l’incavo senza retina è assurdo).

Un saluto
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Consuntivo mia DS 3 Crossback E-Tense a 6 mesi dall'acquisto

Messaggio da gianry »

mirko2016 ha scritto: inoltre, come autonomia, non sto capendo se con la 208 ho più autonomia o se alla fine è uguale alla leaf, dato che mi pare che leaf consumi meno...
Addirittura ! , la 208 ha 45 kwh e la Leaf 36 kwh , hanno la stessa autonomia ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Consuntivo mia DS 3 Crossback E-Tense a 6 mesi dall'acquisto

Messaggio da mirko2016 »

gianry ha scritto:la 208 ha 45 kwh e la Leaf 36 kwh , hanno la stessa autonomia ?
A seconda del tragitto, perlomeno nel tratto fortemente collinare che faccio di solito (saliscendi continui), perdono bene o male la stessa % di batteria. Può derivare forse da una migliore rigenerazione della Leaf?

Se vado in tratti di pianura/città invece la differenza a favore della 208 spunta fuori.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “DS 3 E-Tense”