Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Meda MB Via Indipendenza 118
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6889
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Meda MB Via Indipendenza 118
Quindi in sostanza se arriva una e-Up che assorbe massimo 40 kW la colonnina da disponibile anche l’altra presa, se invece arriva un’auto che parte a caricare veloce ma subito dopo decade comunque i moduli interni occupati rimangono occupati?
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Meda MB Via Indipendenza 118
Dipende da come è configurata, chissà… Dalle foto precedenti di sicuro era possibile ricaricare in due, si vede l’altro led verde. Puoi metterla tra i preferiti di nextcharge e vedere ogni tanto se qualcuno ricarica se l’altra presa è disponibilepepo154 ha scritto:Quindi in sostanza se arriva una e-Up che assorbe massimo 40 kW la colonnina da disponibile anche l’altra presa, se invece arriva un’auto che parte a caricare veloce ma subito dopo decade comunque i moduli interni occupati rimangono occupati?
Dall’etichetta si capisce solo il modello della colonnina, che comunque si vede anche a occhio (questa è HYC150), non il numero di moduli interni ne tantomeno la configurazioneselidori ha scritto:Forse una foto all'etichetta potrebbe chiarire, se si intuisce la configurazione.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20872
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Meda MB Via Indipendenza 118
C'e' la potenza erogata da ogni singola spina.Deen ha scritto:Dall’etichetta si capisce solo il modello della colonnina, che comunque si vede anche a occhio (questa è HYC150), non il numero di moduli interni ne tantomeno la configurazione
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Meda MB Via Indipendenza 118
Si ma non si può intuire da questa la configurazioneselidori ha scritto:C'e' la potenza erogata da ogni singola spina.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37615
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Eni Meda MB Via Indipendenza 118
Qui si è visto un comportamento diverso > colonnina-fast-becharge-eni-station-via ... 25433.html ma non è detto sia così per tutte: in pratica la prima che ricarica si prende i 75 kW (se va a meno) ed il resto il complessivo meno i 75.
Comunque il fatto di avere una CCS in più potrebbe avere un senso per riuscire ad avviare la ricarica prima che l'altro ricaricante arrivi all'auto: abbiamo sempre infatti quell'ora di grace period che spesso viene abusato, ed il doppio connettore potrebbe sopperire in parte a questo problema.
Comunque il fatto di avere una CCS in più potrebbe avere un senso per riuscire ad avviare la ricarica prima che l'altro ricaricante arrivi all'auto: abbiamo sempre infatti quell'ora di grace period che spesso viene abusato, ed il doppio connettore potrebbe sopperire in parte a questo problema.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)