Mie impressioni su Mégane E-Tech dopo test drive di 5 km

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Mie impressioni su Mégane E-Tech dopo test drive di 5 km

Messaggio da gianry »

Dopo un 5 km circa in ambito urbano devo dire che l'auto è veramente comoda, assorbe bene le asperità sebbene con cerchi da 20", insonorizzata bene, feeling di auto berlina media vera anche se è un po' rialzata da terra. Lo schermo enorme centrale con sistema Android è un Plus non da poco e veramente molto leggibile e intuitivo nell'uso.
Bagagliaio non molto largo per una media, direi almeno 10 cm piu stretto delle altre auto dello stesso segmento. Consumo di energia di circa 15 kwh/100 km medi con molte accelerate in modalità sport.
Il motore da 220 cv non dimostra di essere, anche in modalità sport, molto avvezzo all'uso sportivo. Diciamo che è divertente ma niente di eclatante. Molto simile al comportamento della LEAF con motore 204 cv. La kona 204 cv invece spinge molto di piu'.
I sistemi di assistenza alla guida sono tanti ma logicamente non ho potuto testarli tutti. Sono molto utili i radar per assistenza al parcheggio e uscita dal parcheggio. Bella la telecamera 360 anche se le linee di guida sono un po' confusionarie insieme alla visione 360. Non mi son trovato troppo a mio agio nel parcheggio. I sensori di parcheggio suonano molto vicino agli ostacoli.
Degna di nota è la climatizzazione . Avendo trovato l’auto al sole con temperatura esterna di circa 33 gradi ho apprezzato la ventilazione potente ma silenziosissima . Ho dovuto chiedere per essere certo che la ventola era al massimo . Un plauso agli ingegneri Renault per l’ottimizzazione dei canali e dell’uso di una ventola probabilmente brushless .
AD98D2BB-1C7B-4E80-8F97-A0F906CDFBEF.jpeg
AD98D2BB-1C7B-4E80-8F97-A0F906CDFBEF.jpeg (1.96 MiB) Visto 1502 volte


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”