75.000 km in 3 anni con il mio ë-Berlingo senza problemi

Sotto al cofano c’è un propulsore da 67 CV di potenza e 200 Nm di coppia motrice, collegato ad un pacco batterie agli ioni di litio da 22,5 kW/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

75.000 km in 3 anni con il mio ë-Berlingo senza problemi

Messaggio da Ser8465 »

Buongiorno a tutti, aggiorno la situazione dell'onesto e affidabilissimo Berlingo che ha percorso in 3 anni 75.000 km senza assolutamente il minimo problema (a parte 4 lampadine anabbaglianti fulminate); il consumo si è assestato su 7,4 km/Kwh in estate e 6,3 in inverno.
Vi è stata una diminuzione della carica di circa il 10% il primo anno, forse in inverno la batteria ha perso qualcosa di più ma è pur vero che, avendo la possibilità di caricare spesso, lo stile di guida si è fatto più allegro e le variabili sono molte.
Manutenzione inesistente, problemi zero: serve altro per essere soddisfatti dell'acquisto?
Ultima modifica di Ser8465 il 08/07/2022, 14:29, modificato 1 volta in totale.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 75.000 km in 3 anni con il mio ë-Berlingo senza problemi

Messaggio da Deen »

D’inverno la batteria “soffre” un po’, imbarca un po’ meno energia e consuma di più, ma poi quello che perdi d’inverno dovresti recuperarlo di nuovo con le temperature che si rialzano
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: 75.000 km in 3 anni con il mio ë-Berlingo senza problemi

Messaggio da Ser8465 »

Credo proprio sia così, ad ogni modo il mezzo ad oggi è praticamente come nuovo, anche le pastiglie dei freni non sono nemmeno arrivate a metà usura.
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: 75.000 km in 3 anni con il mio ë-Berlingo senza problemi

Messaggio da frank »

Felice di risentirti e contento che la scelta sia stata proficua.
Fa piacere aver a suo tempo contributo con incoraggiamento nel passaggio all'elettrico.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Omix
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24/10/2019, 7:40
Località: Padova
Veicolo: Berlingo

Re: 75.000 km in 3 anni con il mio ë-Berlingo senza problemi

Messaggio da Omix »

Bene ser8465, stai seguendo, esattamente il mio percorso...con il secondo berlingo sono a 114 mila km in 4 anni, ti confermo l'anomalia delle lampadine anabaglianti....domani mattina devo sostituirle entrambe.
Ho il dubbio però che sia voluto....altrimenti dopo l'acquisto non ci vedono più in concessionaria!!
Citroen e-Berlingo- Citroen E-C4- FV 8,5 KWp

Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: 75.000 km in 3 anni con il mio ë-Berlingo senza problemi

Messaggio da Ser8465 »

frank ha scritto:Felice di risentirti e contento che la scelta sia stata proficua.
Fa piacere aver a suo tempo contributo con incoraggiamento nel passaggio all'elettrico.
Certo, siete stati tutti cordialmente preziosi e vi ringrazio

Rispondi

Torna a “Citroën ë-Berlingo Van”